Spostare Sistema Operativo?

Pubblicità

Zampy15

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve, ho appena preso un SSD, mi chiedo se c'è la possibilità di spostare il sistema operativo che ho ora nel mio HDD sella SSD, solo il sistema operativo però, senza gli altri file.
cercando su internet ho trovato questo comando:

Codice:
[COLOR=#986265][FONT=courier]Xcopy32 [/FONT][/COLOR][B]c :*.* [B]d: /h /i /c /k /e /r /y
[/B][/B]
funge? copia solo il S.O. ho anche gli altri file?

Schiettamente? No.
La stringa di comando che hai trovato sostanzialmente fa questo: copia files, directory e sotto directory, nascoste e visibili, in sola lettura e non, di sistema o meno, vuote, piene, e con gli attributi, dalla partizione C: alla partizione D:.
Se è questo che vuoi, ovvero una mera copia dei files, si, funzionerà. Se vuoi un sistema operativo funzionante non lo otterrai in questo modo.

Prima di tutto la funzionalità di un sistema operativo è data dalla partizione in cui è inserito: questa deve essere primaria e marcata come di boot nel MBR.
Esistono programmi per clonare integralmente i dischi, e guide per usarli. Io consiglio questa: http://www.howtogeek.com/97242/how-to-migrate-windows-7-to-a-solid-state-drive/, la più completa che abbia trovato.
Tuttavia questo implica copiare tutto il sistema, programmi, files e quant'altro. Quello che chiedi tu penso sia impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro