Spostare Sistema Operativo?

Zampy15

Nuovo Utente
31
2
CPU
i5 3570K (3.8 Ghz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital 500Gb 7200 rpm
RAM
G.Skill 8Gb 1600 Mhz 4x2
GPU
Sapphire HD 7870
PSU
Corsair GS600
Case
Cooler Master Elite 431 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
salve, ho appena preso un SSD, mi chiedo se c'è la possibilità di spostare il sistema operativo che ho ora nel mio HDD sella SSD, solo il sistema operativo però, senza gli altri file.
cercando su internet ho trovato questo comando:

Codice:
[COLOR=#986265][FONT=courier]Xcopy32 [/FONT][/COLOR][B]c :*.* [B]d: /h /i /c /k /e /r /y
[/B][/B]
funge? copia solo il S.O. ho anche gli altri file?
 

PeaceSold13r

Utente Attivo
284
41
CPU
Intel Q9550 3.40GHz
Scheda Madre
XFX nForce 790i UltraSli
HDD
Kingston HyperX SSD
RAM
8 Gb Kingston HyperX 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce 9800GTX+
Monitor
Samsung 2493HM
PSU
Cooler Master M1000
Case
Cooler Master Mystique 632s Modded
OS
Windows 7 x64
Schiettamente? No.
La stringa di comando che hai trovato sostanzialmente fa questo: copia files, directory e sotto directory, nascoste e visibili, in sola lettura e non, di sistema o meno, vuote, piene, e con gli attributi, dalla partizione C: alla partizione D:.
Se è questo che vuoi, ovvero una mera copia dei files, si, funzionerà. Se vuoi un sistema operativo funzionante non lo otterrai in questo modo.

Prima di tutto la funzionalità di un sistema operativo è data dalla partizione in cui è inserito: questa deve essere primaria e marcata come di boot nel MBR.
Esistono programmi per clonare integralmente i dischi, e guide per usarli. Io consiglio questa: http://www.howtogeek.com/97242/how-to-migrate-windows-7-to-a-solid-state-drive/, la più completa che abbia trovato.
Tuttavia questo implica copiare tutto il sistema, programmi, files e quant'altro. Quello che chiedi tu penso sia impossibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili