spostare sistema operativo da hd a ssd

Pubblicità

loduteam

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un aiuto.Ho comprato da poco da un utente del forum un ssd OCZ agility 3 120gb...che vorrei usare per mettere il sistema operativo e eventualmente qualche gioco...Al momento ho il sistema operativo su un hd (WD caviar black 1tb) come primario,e un segate da 1tb come archiviazione dati...
Mi chiedevo come posso fare per spostare il sitema operativo dall'hd all'ssd?sempre se è possibile?
Grazie in anticipo a tutti :ok:

È possibilissimo, procurati un software di imaging come Acronis True Image e potrai facilmente fare un immagine del sistema, salvarla sul secondo hard disk, poi creare la partizione primaria sul disco SSD e copiarci sopra l'immagine di sistema creata in precedenza. Ovviamente la quantità di dati del disco di sistema deve essere inferiore a 120 GB, se no non c'è nulla da fare, dovrai disinstallare programmi oppure travasare dati sull'hard disk secondario finché la partizione C attuale non scende sotto i 120 GB.

È possibilissimo, procurati un software di imaging come Acronis True Image e potrai facilmente fare un immagine del sistema, salvarla sul secondo hard disk, poi creare la partizione primaria sul disco SSD e copiarci sopra l'immagine di sistema creata in precedenza. Ovviamente la quantità di dati del disco di sistema deve essere inferiore a 120 GB, se no non c'è nulla da fare, dovrai disinstallare programmi oppure travasare dati sull'hard disk secondario finché la partizione C attuale non scende sotto i 120 GB.

la quantità di dati presenti o la partizione C ?
sono due cose diverse..

La quantità di dati, perché la partizione è ridimensionabile (True Image è in grado di farlo), ma se i dati sono superiori a 111 GB (capacità tipica di un SSD 120 GB formattato) è impossibile clonare la partizione.
Esempio: una partizione di sistema da 200 GB con 100 GB di dati è clonabile sul disco SSD; una partizione da 150 GB con 130 GB di dati non è clonabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro