spostare router fastweb da una presa all'altra.

dad57

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
abito in una casa a schiera, di tre piani terra/cielo.
ho un collegamento fastweb 100/20.
prima avevo un collegamento tim la presa principale era al primo piano, da dove poi si collegavano le altre prese telefoniche
sparse nella casa.
il tecnico fastweb, quando è venuto ad effettuare l'installazione del router, mi ha spostato la presa dal primo piano al piano
terra, ma questo mi crea dei problemi di connessione in casa. il segnale wifi è più che dimezzato al primo piano e quasi assente
al secondo piano. ho provato a portare il segnale , tramite un powerlink , al secondo piano, ma le specifiche del cablaggio elettrico
( ho sezionato i vari piani elettricamente per evitare che la luce non mi salti per tutta la casa in caso di un guasto) il segnale
che arriva è pessimo.
qualcuno può aiutarmi per ricablare la linea telefonica e riportare la presa principale al primo piano, dove poi era già esistente?

grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,243
Io lascerei il modem dove è, che suppongo sia la presa d'ingresso del doppino.
Passi un cavo di rete dal modem al primo piano e lì metti un access point
 

dad57

Nuovo Utente
6
0
grazie della risposta, secodo te far passare il cavo telefonico insieme al cavo ethernetnon ci sono problemi di interferenze?
 

dad57

Nuovo Utente
6
0
ho un router vodafone station revolution, con Firmware 5.4.8.1.316.1.21, abbastanza datato, visto che non mi permette di farlo diventare router generico; quindi da poter utilizzare come access point.
come posso fare per far aggiornare il firmware 5.4.8.1.327.1.51 ? che mi permetterebbe di farlo diventare generico?
posso collegarlo al mio Fastgate? e se si come posso collegarlo?
 

dad57

Nuovo Utente
6
0
ho ricablato le prese telefoniche ed ho spostato il mio fastgate di fastweb da una persa all'altra.
ora ho il problema con il router vodafone station revolution che vorrei fa diventare access point.
sul router c'è un vecchio fw che non permette di fare questo e ci vorrebbe il firmware 5.4.8.1.327.1.51.
ho provato a collegarlo ad una rete vodafone, sperando che si aggiornasse in automatico, ma ciò non è avvenuto. :mad::mad:
qualcuno può darmi qualche dritta su come far aggiornare il fw ??

grazie
 

dad57

Nuovo Utente
6
0
ci sono riuscito ad aggiornare il router vodafone station revolution.
l'ho collegato al posto di un altro router vodafone e dopo un paio di riavvi si è aggiornato al firmware 5.4.8.1.327.1.51. Collegandomi al router aggiornato ho potuto farlo diventare generico ed ora l'ho installato al piano superiore collegandolo con cavo ethernet al fastgate di fastweb.
ora ho un buon segnale wifi in tutti i piani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili