DOMANDA Spostare Os Su Ssd

Pubblicità

simonthegamer

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao a tutti,
avrei voluto spostare il sistema operativo sul nuovo ssd durante l'installazione di win 10 ma non sono riuscito a selezionare l'ssd. stupidamente ho installato tutti i giochi da steam e quindi anche volendo passare i dati adesso da hdd a ssd non posso perché ho l'hard disk con spazio occupato a 350gb e il mio ssd è da 120 gb ...
esiste un modo per spostare SOLO l'os sull'ssd?

non credo esistano Tool Particolari....
O al tempo dividevi l'hard disk in due volumi (uno con SO e uno con il resto) se no ti tocca copiarlo tutto....

Si, esiste un tool ma è a pagamento (Paragon Migrate OS to SSD/), quindi non ne vale la pena.
Il modo migliore è svuotare il disco magnetico (disco esterno per metterci quello che interessa) sino ad arrivare sotto i 110 Gb circa, quindi cloni con uno delle decine di software gratuiti che possono effetturare la cosa...

Si, esiste un tool ma è a pagamento (Paragon Migrate OS to SSD/), quindi non ne vale la pena.
Il modo migliore è svuotare il disco magnetico (disco esterno per metterci quello che interessa) sino ad arrivare sotto i 110 Gb circa, quindi cloni con uno delle decine di software gratuiti che possono effetturare la cosa...
avevo provato a fare una seconda partizione sull'hard disk ma non capisco perchè non riesco a copiare i dati da una partizione all'altra, neanche con tool esterni.
ho guardato anche sul forum di tom's inglese e anche là non c'è soluzione... dovrò formattare...

Per poter fuinzionare, la migrazione deve "copiare/clonare" il vecchio disco sul nuovo correggendo le dimenzioni delle partizioni per adattarle al nuovo disco. Clonando solo una partizione è probabile che alcuni "pezzi" non vengano copiati sul nuovo disco (settore di avvio nonché partizioncina da 400 mb di windows con tutto l'occorrente per il boot).

Che io sappia l'unico tool che effettua la migrazione "parziale" è quello sopra. La versione 3 è stata data come "giveawayoftheday" tempo fa (l'ho conosciuto e provato in quell'occasione), ma non credo che attualmente si trovi qualcosa di simile e pagare 15€ per un programma che si usa "1 volta ogni morte di papa" per me è uno spreco (come spendere soldi per tool di partizione che si usa si e no un paio di volte l'anno)...

Considera che oggi si trovano licenze di windows per una 20 di euro e per me spenderne 15 per la migrazione è un vero nonsenso.

Reinstalla tutto da 0, fai prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro