spostare le librerie di Win7 da SSD con OS ad un HDD

Pubblicità

nimorn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avendo un SSD piccolo con l'OS e un HDD grosso per i dati, volevo spostare le librerie ( Documenti, Musica, Video, ec. ) dal SSD al HDD...

Su internet si trovano un sacco di guide, ma non c'è molta chiarezza...
Qualcuno è riuscito a farlo?

Per esempio ho provato questa guida: Move the Users Directory in Windows 7
Ma non riesce a portarmi a termine il comando robocopy /copyall /mir /xj E:\Users D:\Users

Mi sembrava di aver letto su un topic da qualche parte qua su tomshw che qualcuno lo sapeva fare, ma non riesco a ritrovarlo...

:(

È un po' difficile spostare quelle cartelle: mi sono documentato anch'io poi ci ho rinunciato. Ho fatto così: ho creato delle nuove cartelle documenti, immagini, eccetera, sul disco dati e le ho aggiunte a Raccolta documenti eliminando dalla Raccolta le cartelle Documenti, Immagini, eccetera, predefinite. In questo modo gestisco i dati esternamente a C in maniera comoda: in pratica ho aggirato il problema. ;)

È un po' difficile spostare quelle cartelle: mi sono documentato anch'io poi ci ho rinunciato. Ho fatto così: ho creato delle nuove cartelle documenti, immagini, eccetera, sul disco dati e le ho aggiunte a Raccolta documenti eliminando dalla Raccolta le cartelle Documenti, Immagini, eccetera, predefinite. In questo modo gestisco i dati esternamente a C in maniera comoda: in pratica ho aggirato il problema. ;)

confermo... stessa cosa.
ho tutti i documenti sul disco dati e ho cambiato gli indirizzi predefiniti delle varie cartelle delle librerie di windows, con gli indirizzi delle MIE cartelle sull'hdd dati.
ora se clicchi su immagini (o documenti o download) vieni reindirizzato alla cartella immagini (o documenti o download) presente nell'hdd dati mentre quelle predefinite (vuote e inutilizzate) sono sull'hdd C:\ dove c'è windows 7 e accessibili da Start/nomeutente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro