DOMANDA Spostare le cartelle della cartella utenti da SSD a HDD ?

Edef

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Il mio PC ha un SSD da 120 GB ma essendo ormai pieno ho deciso di installare un HDD aggiuntivo da 1 TB. Ho quindi cominciato a spostare i file e mi piacerebbe spostare anche la cartella utenti (quindi i download, desktop, musica ecc) per evitare di dover mettere tutto in dei collegamenti a cartelle del HDD ogni volta. Voglio anche però che il sistema operativo resti sul mio SSD e per fare questo un mio amico mi ha detto che non posso semplicemente fare "taglia e incolla" alla cartella utenti altrimenti potrebbero esserci problemi.
Cercando un po su internet ho trovato questa guida: Spostare la cartella utenti di Windows in un altro disco o partizione ma non essendo pratico non ci capisco molto :look:.
Inoltre ho trovato gente che indica procedimenti molto più semplici come: "Entra nella cartella del tuo profilo utente; vedrai che ci sono le varie cartelle predefinite (Collegamenti, Contatti, Desktop, ecc.). Fai click destro sulle cartelle che intendi spostare, poi scegli "Proprietà"; nella finestra delle proprietà vai sotto "Percorso", indica un nuovo percorso che punti all'hard disk, poi fai click su "Sposta", quindi su "Applica" e su "OK", il contenuto della cartella verrà spostato dal disco SSD all'hard disk."

Qualcuno sa spiegarmi la procedura esatta (e più semplice possibile) da seguire?
grazie mille :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Procedura più semplice? Click con tasto dx sulle varie cartelle download, foto, video ecc > proprietà > percorso > sposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Procedura più semplice? Click con tasto dx sulle varie cartelle download, foto, video ecc > proprietà > percorso > sposta.

Quoto xD
Oppure un'altra alternativa è quella di usare il comando mklink da prompt dei comandi... in questo modo farai credere a windows che la cartella sia rimasta nella stessa posizione, mentre è stata spostata. In questo modo non crei casini con il registro di sistema! ;)
Occhio che in questo modo mi pare che si perdano i dati che si hanno in quelle cartelle, ma non ne sono così sicuro.... Meglio non rischiare comunque

Il metodo più semplice rimane però quello di Anatra di Gomma, dal momento che è uno strumento integrato in windows xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili