DOMANDA Spostare le cartelle della cartella utenti da SSD a HDD ?

Pubblicità

Edef

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Il mio PC ha un SSD da 120 GB ma essendo ormai pieno ho deciso di installare un HDD aggiuntivo da 1 TB. Ho quindi cominciato a spostare i file e mi piacerebbe spostare anche la cartella utenti (quindi i download, desktop, musica ecc) per evitare di dover mettere tutto in dei collegamenti a cartelle del HDD ogni volta. Voglio anche però che il sistema operativo resti sul mio SSD e per fare questo un mio amico mi ha detto che non posso semplicemente fare "taglia e incolla" alla cartella utenti altrimenti potrebbero esserci problemi.
Cercando un po su internet ho trovato questa guida: Spostare la cartella utenti di Windows in un altro disco o partizione ma non essendo pratico non ci capisco molto :look:.
Inoltre ho trovato gente che indica procedimenti molto più semplici come: "Entra nella cartella del tuo profilo utente; vedrai che ci sono le varie cartelle predefinite (Collegamenti, Contatti, Desktop, ecc.). Fai click destro sulle cartelle che intendi spostare, poi scegli "Proprietà"; nella finestra delle proprietà vai sotto "Percorso", indica un nuovo percorso che punti all'hard disk, poi fai click su "Sposta", quindi su "Applica" e su "OK", il contenuto della cartella verrà spostato dal disco SSD all'hard disk."

Qualcuno sa spiegarmi la procedura esatta (e più semplice possibile) da seguire?
grazie mille :)
 
Procedura più semplice? Click con tasto dx sulle varie cartelle download, foto, video ecc > proprietà > percorso > sposta.
 
Procedura più semplice? Click con tasto dx sulle varie cartelle download, foto, video ecc > proprietà > percorso > sposta.

Quoto xD
Oppure un'altra alternativa è quella di usare il comando mklink da prompt dei comandi... in questo modo farai credere a windows che la cartella sia rimasta nella stessa posizione, mentre è stata spostata. In questo modo non crei casini con il registro di sistema! ;)
Occhio che in questo modo mi pare che si perdano i dati che si hanno in quelle cartelle, ma non ne sono così sicuro.... Meglio non rischiare comunque

Il metodo più semplice rimane però quello di Anatra di Gomma, dal momento che è uno strumento integrato in windows xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top