Spostare il SO su un pc con un altra configurazione?

Pubblicità

XDiamondSX

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi ho su questo pc windows 7 ultimate ed essendo che comunque ha la migliore licenza di windows 7 e quindi non voglio sprecarla, volevo sapere se era possibile spostarlo su un' altra configurazione, ovvio penso che bisognerà reinstallarlo, però non ho più il dischetto del sistema operativo, c'è una soluzione?

Salve ragazzi ho su questo pc windows 7 ultimate ed essendo che comunque ha la migliore licenza di windows 7 e quindi non voglio sprecarla, volevo sapere se era possibile spostarlo su un' altra configurazione, ovvio penso che bisognerà reinstallarlo, però non ho più il dischetto del sistema operativo, c'è una soluzione?

Sarebbe meglio una reinstallazione, dato il cambio completo di hardware. Ti basterà scaricare dal sito microsoft, la iso del tuo so e reinstallarla sulla nuova macchina, utilizzando il tuo seriale.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per poter scaricare legalmente la versione adatta.
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

ok per ora ho capito l' unica cosa che non so è se il mio SO ha licenza OEM o meno, come faccio a saperlo?

Poi per il fatto della chiave seriale dove la vedo? non avendo piu il pack dove c' era scritto il seriale, dovrei vederlo tramite il pc. Come si fa? Non credo sia quello che è scritto sulle proprietà del computer scritto in basso, perche altrimenti ognuno fregherebbe facilmente la seriale ad una persona; oppure è quello? Altrimenti come lo vedo?

Ultima modifica:
Scarica wolf o key finder e ti verrà mostrato il seriale. Forse ti dice anche se la licenza è OEM oppure no...non mi ricordo.

ok ho una licenza OEM e come mi dice la guida postata da massimo2967 devo andare sul sito ufficiale della microsoft per scaricare windows 7 solo che quando metto la product key mi da un errore :S cosa c'è che non va nella mia vita -.-"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro