Spostare il Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CaMe94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve, scusatemi in anticipo se è la sezione adatta. Volevo chiedervi se era possibile spostare il mio router wireless dal soggiorno alla mia cameretta che si trova al centro dell'abitazione. Il motivo è che ho bisogno di collegare il Pc tramite LAN per poter giocare online data lo scarso segnale del WiFi(oscilla tra 3/6 a 5/6). Nella mia camera ho una presa telefonica a tre poli e usando un filtro, sempre a tre poli con l'ingresso ADSL il router non si connette a internet :/ Il gestore telefonico è Telecom (7mb mi sembra).

Forse la presa non è collegata? Smonta il coperchietto di entrambe le prese e fai una foto

La presa è collegata in quanto inserendo il telefono quest'ultimo bussa. Stavo pensando che magari la mia linea è collegata unicamente a quella presa :/

Letto l'articolo, quindi per poter comunicare diciamo le prese telefoniche debbono essere in parallalelo. Io leggendo un po su internet ho letto che in alcuni gestori non è possibile spostare il router perché legato a quell'unica presa(si parlava di Voip se non sbaglio). Come posso sapere se è il mio caso??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro