DOMANDA Spostare i giochi di Steam

Pubblicità

Nativak

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve, vorrei scaricare dei giochi da steam (dal PC connesso alla fibra ottica a casa dei miei genitori ), metterli in un HD esterno e poi spostarli nel mio PC (dove ho una connessione con un tetto sul download). E' possibile farlo? Se sì come?
Grazie mille in anticipo.

Salve, vorrei scaricare dei giochi da steam (dal PC connesso alla fibra ottica a casa dei miei genitori ), metterli in un HD esterno e poi spostarli nel mio PC (dove ho una connessione con un tetto sul download). E' possibile farlo? Se sì come?

da steam è abbastanza facile basta dare il nuovo percorso al gioco e dovrebbe essere fatta ho fatto così anche spostando da un disco ad un'altro devi guardare dentro le impostazioni di steam ma è abbastanza semplice da fare

da steam è abbastanza facile basta dare il nuovo percorso al gioco e dovrebbe essere fatta ho fatto così anche spostando da un disco ad un'altro devi guardare dentro le impostazioni di steam ma è abbastanza semplice da fare
considera che sul PC dei miei genitori non c'è steam, ma ce l'ho sul PC di casa mia...
Dovrei installarlo sul hd esterno? E poi quando torno a casa e collego i due steam non salterà fuori qualche conflitto?

considera che sul PC dei miei genitori non c'è steam, ma ce l'ho sul PC di casa mia...
Dovrei installarlo sul hd esterno? E poi quando torno a casa e collego i due steam non salterà fuori qualche conflitto?

steam se non sbaglio puoi installarlo su più pc se non sbaglio ma sarebbe più sicuro portare il pc dove c'è la fibra e fare il tutto. Conflitti non credo

1.Apri steam sul computer dei tuoi genitori: clicca in alto a sinistra su Steam-->impostazioni-->download-->cartella della libreria di steam e seleziona una cartella sull'hard disk esterno.
2.Scarica il gioco.
3.Ripeti il punto 1 sul tuo pc (selezionando la stessa cartella)
4.Metti a scaricare il gioco sul tuo pc: il gioco partirà o al massimo scaricherà un paio mega di file di configurazione.

Se non dovesse andare fai click col destro sul gioco in steam sul tuo pc-->proprietà-->Files Locali-->Verifica integrità della cache di gioco

Ultima modifica:
O fai come suggerito sopra, oppure una volta installato un gioco su un pc (qualsiasi), fai un backup del gioco (tramite il client di steam), lo copi su una usb/hdd esterno e poi lo "ripristini" sul tuo pc (guida)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro