spostare Hard Disk

Pubblicità

dreamer81

Utente Attivo
Reazioni
192
Punteggio
60
allora a brevissimissimo assemblero il nuovo pc e devo recuperare igli h.d che ho in quello attuale
allora nei 2 h.d ho in quello da 160 gb il S.O e programmi vari un bel formattone e via...
nel secondo da 500 gb ho istallato solo emule e i file.
ora posso prendere l. HD da 500gb staccarlo e metterlo nel pc nuovo senza perdere nulla o devo copiarmi i file ?

Emule funziona benissimo anche in modalità stand-alone ;) quindi non occorre reinstallarlo, se si ha l'accortezza però di scaricare e utilizzare la versione "zip", cioè quella contenuta in una cartella compressa, invece della versione "exe", cioè quella che si installa come qualsiasi altro programma. Basta decomprimere la cartella e fare doppio click sull'eseguibile per far partire il programma; in caso di sostituzione del sistema operativo non ci sono problemi: doppio click e via. ;)
Piuttosto è una pessima idea usare un vecchio e lento disco da 160 GB come disco di sistema in un nuovo PC: come paragone immagina un vecchio contadino che acquisti un'automobile quasi completa e che però al posto delle ruote con i pneumatici intenda riciclare e usare le vecchie ruote di legno di un carro trainato da buoi... Forse come paragone è un po' esagerato, ma rende l'idea... :)

Si, ovvio che se emule è in versione no-install funzionerebbe ugualmente :ok:

dreamer se non l'hai capito serassone ti sta spingendo verso un ssd :lol: ...Scherzo, comunque se non consideri la strada dell'ssd puoi prendere un samsung spinpoint f4 per il sistema, diverso è se vuoi risparmiare recuperando gli hd...Ti capisco ;)

Allora riciclo questa discussione ahah allora ho montanto il pc nuovo mobo: sapphire PC-AM3RS790G
CPU : Phenom II x 4 955 (step2)
ram: kingston 2 giga nn ricordo la frequenza -.-

ho montato un caviar blue da 500 gb perfetto...
oggi monto un caviar black da 1 tera in aggiunta e... da bios e nell'elenco dispoditivi viene visto
invece in computer nn me lo visualizza come risolvo?
S.O winzoz 7 home premium

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Fai click destro sul disco da 1 TB, seleziona "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni.
Un disco nuovo deve essere preparato e formattato per essere usato sotto Windows; quando lo togli dalla confezione è un supporto magnetico "grezzo": sotto il sistema operativo occorre poi creare la partizione (o le partizioni) e quindi formattarla, se no non lo potrai mai utilizzare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro