PROBLEMA Spostare file da SSD ad HDD

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Ho tutto nella SSD del mio PC, ma essendo da 120Gb è praticamente piena, quindi, dato che non riesco più a farci niente, neanche scaricare aggiornamenti per il telefono, vorrei spostare tutti i documenti su un HDD da tenere sempre collegato al PC.

Il problema è che quando vado a spostare i file mi esce questo messaggio: "per copiare la cartella è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
l'altro disco se provi a creare un file o una cartella da lo stesso problema?
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Ho appena provato a creare una cartella nell'HDD e me lo lascia fare e nel caso volessi spostarla nella SSD, anche.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

^Eryka^

Nuovo Utente
127
8
Ho tutto nella SSD del mio PC, ma essendo da 120Gb è praticamente piena, quindi, dato che non riesco più a farci niente, neanche scaricare aggiornamenti per il telefono, vorrei spostare tutti i documenti su un HDD da tenere sempre collegato al PC.

Il problema è che quando vado a spostare i file mi esce questo messaggio: "per copiare la cartella è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dai è facileee :popo:

Vai in proprietà, avanzate, imposti ADMINISTRATORS come proprietario e gli concedi tutti i permessi spuntando la voce che fa ereditare i permessi ai file e sottocartelle in esso contenuti :)
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Eh non sono pratico di queste cose
Administrators è già tra "utenti e gruppi" ed ha tutti i consensi possibili.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

^Eryka^

Nuovo Utente
127
8
Eh non sono pratico di queste cose
Administrators è già tra "utenti e gruppi" ed ha tutti i consensi possibili.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Devi cambiare il proprietario !!!
Se il proprietario è ADMINISTRATORS (con la S finale) ed ha tutti i permessi è impossibile non poter copiare.
E dato che vuoi copiare tutto devi spuntare l'ereditarietà e ci metterà alcuni minuti per terminare il processo.

Guarda bene :giudice:
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Sono riuscito a mettere Administrators come Proprietario, ma mi dà lo stesso errore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so più che fare, se non riesco a spostare la cartella Utenti, dove ci sono tutti i file e le varie cartelle, ovvero quello che occupa di più, io non riesco neanche a scaricare un programma, perché ora dovrei installarne uno ma mi dice che non ho spazio, anche se l'ho messo nel disco esterno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sono riuscito a mettere Administrators come Proprietario, ma mi dà lo stesso errore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so più che fare, se non riesco a spostare la cartella Utenti, dove ci sono tutti i file e le varie cartelle, ovvero quello che occupa di più, io non riesco neanche a scaricare un programma, perché ora dovrei installarne uno ma mi dice che non ho spazio, anche se l'ho messo nel disco esterno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se prima di tutto crei in ipotizziamo D: una cartella chiamata documenti
poi apri Questo PC, fai tasto destro su documenti, clicca su proprietà, clicca su tab Percorso, clicca su sposta, e dai il percorso nuovo D:\documenti,
riesci a farlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili