DOMANDA Spostamento di Windows

Pubblicità

Valerio Grazioso

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
37
Salve. Al momento ho Windows 10 a 64 bit installato su un SSD da 120 GB ma lo spazio e davvero poco. Siccome sto pensando di acquistare un SSD più capiente (275 va bene), mi chiedevo se ci fosse un modo per spostare windows su questo nuovo senza dover formattare e perdere tutto.

Si. L'operazione è definita "Migrazione" e consiste nel clonare la "vecchia" unità (sia essa un disco magnetico o un SSD) contenente windows sulla "nuova" (sia essa un disco magnetico o un SSD).
Io personalmente non ho esperienza con widows 10 (ultimi tentativi effettuati con successo su windows 7 utilizzanso EASEUS TODO BACKUP).
Esistono diversi software che possono fare al caso tuo, non hai che l'imbarazzo della scelta.

Si. L'operazione è definita "Migrazione" e consiste nel clonare la "vecchia" unità (sia essa un disco magnetico o un SSD) contenente windows sulla "nuova" (sia essa un disco magnetico o un SSD).
Io personalmente non ho esperienza con widows 10 (ultimi tentativi effettuati con successo su windows 7 utilizzanso EASEUS TODO BACKUP).
Esistono diversi software che possono fare al caso tuo, non hai che l'imbarazzo della scelta.

Ho visto uno di essi è Aoemi backupper. Una domanda. Una volta clonato, l'SSD nuovo va nella porta SATA di quello vecchio? Ovviamete funzioneranno anche tutti i programmi contenuti su SSD vecchio? Infine l'SSD vecchio si puo formattare, ma prima di mettere quello nuovo nella porta Sata di quello vecchio o non importa quando?

Inoltr ho una curiosità che non centra molto. Allora io ho i giochi su HDD. Nel caso formattassi SSD per rimettere il sistema operativo, i giochi funzionerebbero lo stesso visto che non ho toccato HDD?

Effettuando una migrazione, è come se SOSTITUISSI il vecchio disco col nuovo (conviene collegarlo alla stessa porta SATA al posto del vecchio).
Per windows NON cambierà nulla (ti ritroverai tutto nella stessa posizione e tutto funzionerà come se non fosse cambiato nulla).
Una volta sostituito il vecchio SSD col nuovo e testato che windows si avvia (a volte la clonazione non va a buon fine), puoi cancellare il vecchio ssd.

Effettuando una migrazione, è come se SOSTITUISSI il vecchio disco col nuovo (conviene collegarlo alla stessa porta SATA al posto del vecchio).
Per windows NON cambierà nulla (ti ritroverai tutto nella stessa posizione e tutto funzionerà come se non fosse cambiato nulla).
Una volta sostituito il vecchio SSD col nuovo e testato che windows si avvia (a volte la clonazione non va a buon fine), puoi cancellare il vecchio ssd.

Fatto adesso e sembra funzionare tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro