Spostamento della Cache di Chrome/Chromium

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Da qualche mese uso Dataram Ramdisk, ottimo, nessuno problema. Solo che con questi due Browsers proprio non riesco a ragionarci, ho fatto così per cambiare il percorso.

Ho cliccato sull' icona nel desktop, proprietà e in Destinazione ho messo questo:

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir=" B:\Chrome_Cache" --disk-cache-dir="B:\Chrome_Cache"

"C:\Program Files (x86)\SRWare Iron\iron.exe" --disk-cache-dir="B:\Chromium_Cache"

Viene mantenuto, ma puntualmente sono le cache originali ad essere riempite e non le sostitutive sull' HDD di Dataram. Ho impostato anche il salvataggio automatico, quindi sono sicuro. Anche perché con IE e FF funziona benissimo. Con questi due Browsers no.

Ho trovato questa discussione abbastanza recente. Volevo sapere dunque se devo fare così. Non ho capito molto bene..
http://www.tomshw.it/forum/windows/257483-cambiare-cartella-cache-google-chrome.html

- - - Updated - - -

UP!

Questa é la stringa giusta:
Codice:
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="C:\Users\Utente\Documents\Cache_chrome" --disk-cache-size=104857600

Questa é la stringa giusta:
Codice:
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="C:\Users\Utente\Documents\Cache_chrome" --disk-cache-size=104857600

Ciao, provo e ti faccio sapere! :)

No aspé, la mia devo spostarla in:

"B:\Chrome_Cache"

Dovrebbe uscire simile a quella di prima:

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="B:\Chrome_Cache" --disk-cache-size=104857600"

Giusto? :)

Ultima modifica:
Per adesso la RAM che ho è poca. Ma se provassi ad installare i programmi su Ramdisk? E' sicuramente l' opzione più proficua, ma in genere la Cache la riporterebbe sull' SSD nuovamente?

Lasciate stare la precedente robaccia, oggi dopo tante ricerche ho provato così:

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="B:\Temporary Internet Files\Chrome"

Il metodo con la cartella "Temporary ecc.." è l' unico che attualmente da dei risultati. Nei precedenti modi pur provando non si ottiene alcuna reazione.

Ma praticamente duplica il lavoro (i files compaiono sia su quella originale che quella nuova).
Inoltre andando a vedere le cartelle settate di Default in "C:\Users\#Desktop\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default"
Ne escono ben 3 di cartelle dedicate per i files temporanei (almeno così ho intuito):

- Application cache
- Cache
- GPU cache

Inoltre c'è una nuova voce su "chrome://flags" intitolata "Simple Cache for HTTP" che penso sia il caso di deselezionare..

Ogni tecnica provata è stata puramente inutile. Dopo salvataggio di Ramdisk (settato bene, con autosalvataggio attivo) ed il riavvio di Windows. Chrome/Chromium (con questo anche peggio) ignora le modifiche oppure riappare ripristinato.
Non so proprio che fare.. Come ridirezionare le 3 cartelle?

- - - Updated - - -

Sono riuscito a settarlo stabilmente. E' accaduto arrestando il sistema senza salvare manualmente Ramdisk (tanto salva automaticamente).
Dopo il cambio di servizio di ricerca è variata un po' la gestione. Nella Cache originale sono coparsi pochi files che prima fortunatamente dopo l' avvio continuava a salvare solo nella cartella stabilita in "B:\ecc..".

Secondo me il problema prescinde proprio dalla molteplicità di cartelle "Cache" che questo Browser ha. Credo per rattoppare, il sistema dopo l' avvio mi ha creato una cartella denominata "Media cache" che è un clone di "Application Cache"
Solo che è parata dalla cartella "Cache" in "B:\", ma presente all' interno della stessa directory (di default invece i files all' interno di quella generata sono uniti alla cartella di cache).

Farò un tentativo di rinominare il percorso..

- - - Updated - - -

Ok, penso di esserci proprio riuscito. A quanto pare il Browser si è stabilizzato con l' Hard Link di quella directory.

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="B:\Temporary Internet Files\Chrome"

E spuntate la voce "Simple Cache HTTP" dall' elenco di "chrome:flags"

Non salvate su Dataram, lasciate che lo faccia lui durante l' ARRESTO DEL SISTEMA (non riavviate assolutamente, altrimenti perderà l' impostazione: mi viene il dubbio che in questo caso Ramdisk non salva).

Adesso nei prossimi giorni continuerò a testare (perché Chrome è sempre stato il mio Browser punta di diamante). Se va tutto bene ve lo confermo.

PS. Dato che mi sono dato tutto questo da fare, Ringraziate se vi sarò utile!

- - - Updated - - -

FINALMENTE, continua a rimanere stabile nelle sue impostazioni. PROBLEMA RISOLTO! :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro