Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti avevo bisogno di sapere come potevo spostare le cartelle come download, foto, musica ed altro dall'ssd all'hd, ho già seguito e completato con successo una guida per l'ottimizzazione dell'ssd su windows 7 64 bit
Quelle cartelle fanno parte di Win quindi restano dove è installato il SO.
Puoi invece personalizzare la location dove salvi i file scaricati semplicemente andando nelle opzioni del singolo programma che usi.
Ad esempio se usi Chrome vai nelle impostazioni di Chrome e cambia la cartella di destinazione dei download, così per tutti gli altri programmi che usi (emule, torrent e via dicendo)
Certo che quelle cartelle si possono spostare.
Nell'hard disk crea le varie cartelle Documenti, Musica ecc.
Poi vai in c:\Utenti\nome utente che hai messo tu, qui trovi le varie cartelle da spostare. Su tutte le cartelle fai destro -> proprietà -> percorso e qui metti come percorso la cartella creata nell'hard disk (ad esempio D:\Documenti, se devi spostare la cartella documenti)
grazie mille a tutti! Ho fatto e adesso sono molto più comodo. In caso di panico visto che ho un ssd solo da 64 gb sarebbe possibile comprimere i dati oppure me lo sconsigliate? Oppure quale sarebbe un ottima opzione per liberare un pò di spazio(a parte installare tutti i programmi da un altra parte) ?
Installare i programmi/giochi che usi di più sull'ssd e quelli che usi meno frequentemente sull'hdd. E non mettere nessun tipo di file (musica, word foto ecc) sull'ssd.