UFFICIALE Spore

Pubblicità
Problema Grafico con SPORE

Salve a tutti... sono nuovo ed ho un problema con Spore.

Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura.

Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2).

Dispongo di un Notebook Acer Aspire 1654 con:

Processore Intel Pentium M (centrino) 760 @ 2GHz, con 533 MHz FSB 2MB L2 Cache
Scheda Video ATI Mobility Radeon X300 PCI Express con 128 MB Vram
1 GB di memoria RAM DDR2 in dual channel.
Windows XP Home Edition con SP3

Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco.

Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows..

Fatemi sapere al più presto se sapete la soluzione al mio problema, grazie!

Gabriele
 
Spore nel complesso è un titolo decisamente interessante, senza dubbio innovativo nel suo genere, ma che forse non ripaga appieno le attese e tutto quello che ha preceduto la sua uscita. Non l'ho provato, ma leggendo recensioni qua e la, non sembra così strabiliante.
 
HO RISOLTO DA SOLO (grazie a tutti!)

Se a qualcuno interessa ed ha il mio stesso problema, ho scaricato Driver Sweeper, con il quale ho ripulito il mio pc da tutti i driver della mia scheda video ed ho aggiornato la scheda video con i dirver XTREME G-MOBILE, i migliori per le schede video dei notebook(non supportate dai rispettivi vendor)

CIAO!!!
 
Io sono arrivato alla fase spaziale ma devo dire che non sono molto soddisfatto del titolo, io contavo di poter fondare una specie di impero spaziale con varie tipologie di astronavi da battaglia ma il tutto si è ridotto a una brutta copia di star trek
In ogni caso il titolo è originalissimo e vale i soldi spesi, poi la fase cellulare per me è la più bella :lol:
 
DAi ragazzi, io ho SPORE e sono arrivato alla fase spazio, a me il titolo sembra molto interessante, socializzare con altre specie, distruggerle, creare la propria creatura, dai a me il gioco sembra fantastico, tra l'altro con la nuova espansione avventure galattiche non ditemi che il gioco è da buttare via e che non si merita un bel 9 come voto. Poi se a voi non piacciono questi tipi di giochi e vi aspettavate uno strategico la scelta l'avete fatta voi.
 
Ma la Manozza alla fine non l'hai postata :asd:

Secondo me è molto originale perchè combina vari generi in un unico gioco. Io sinceramente non mi sono annoiato.
Se poi per divertirvi dovete aver forza il personaggio che imbraccia mitragliatore e lanciamissili e fa saltare tutto per aria, è un altro discorso.
Il gaming su PC non è solo FPS.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top