Splitter TeleAllarme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doom433

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi gaming 5
HDD
wd cavlar blue 1tb
RAM
8gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 970
PSU
corsair vs 650
Case
corsair carbide spec 03
OS
windows 8.1
Ciao a tutti ragazzi , da novembre la mia adsl infostrada absolute adsl 8mb và a una velocita di 2mb bloccata dalla centrale, dopo una serie di chiamate al 155 mi è stato detto che il problema di questo calo molto probabilmente è causato da un tele allarme installato a casa mia , il tele allarme è stato installato prima di avere una adsl quindi non ha uno splitter adsl presente e dal centro assistenza mi hanno detto che è quello il problema, adesso io ho un dubbio: ma un filtro può influire così tanto su l'adsl?? questi sono i miei dati visti dal router netgear dgn 2200


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione1999 kbps381 kbps
Attenuazione linea37.5 db20.4 db
Margine di rumore18.3 db33.4 db
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti ragazzi , da novembre la mia adsl infostrada absolute adsl 8mb và a una velocita di 2mb bloccata dalla centrale, dopo una serie di chiamate al 155 mi è stato detto che il problema di questo calo molto probabilmente è causato da un tele allarme installato a casa mia , il tele allarme è stato installato prima di avere una adsl quindi non ha uno splitter adsl presente e dal centro assistenza mi hanno detto che è quello il problema, adesso io ho un dubbio: ma un filtro può influire così tanto su l'adsl?? questi sono i miei dati visti dal router netgear dgn 2200


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione1999 kbps381 kbps
Attenuazione linea37.5 db20.4 db
Margine di rumore18.3 db33.4 db

tu hai un buon margine di rumore, quindi potresti agganciare una portante nettamente superiore, però non sò se quel teleallarma ti provoca delle disconnessioni o problemi all ADSL e quindi vedendo quello ti hanno abbassato la portante
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti ragazzi , da novembre la mia adsl infostrada absolute adsl 8mb và a una velocita di 2mb bloccata dalla centrale, dopo una serie di chiamate al 155 mi è stato detto che il problema di questo calo molto probabilmente è causato da un tele allarme installato a casa mia , il tele allarme è stato installato prima di avere una adsl quindi non ha uno splitter adsl presente e dal centro assistenza mi hanno detto che è quello il problema, adesso io ho un dubbio: ma un filtro può influire così tanto su l'adsl?? questi sono i miei dati visti dal router netgear dgn 2200


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione1999 kbps381 kbps
Attenuazione linea37.5 db20.4 db
Margine di rumore18.3 db33.4 db

Con i teleallarmi serve uno splitter e purtroppo si , se manca degrada di molto la linea come al tuo livello
 

doom433

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi gaming 5
HDD
wd cavlar blue 1tb
RAM
8gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 970
PSU
corsair vs 650
Case
corsair carbide spec 03
OS
windows 8.1
quindi mettendo lo splitter dovrei risolvere il problema?? con quel margine di rumore a quanto potrei arrivare ?? quanto costa uno splitter??
 

alanfibra

Nuovo Utente
145
12
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere per il seguente problema: continuo ad avere una variazione di portata da 15.500 a 18.200 (succede solitamente vicino al fine settimana), potrebbe dipendere dal fatto che non ho applicato lo splitter (ma solo un filtro adsl) avendo un antifurto con il modulo telefonico?


Uptime: 0 days, 4:53:28
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 15.697
Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]: 5,15 / 39,68
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,1 / 19,3
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 15,8 / 24,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,0 / 13,2
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 36 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 5 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 11.130 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 99
HEC Errors (Up/Down): 0 / 192


dopo un riavvio ritorna alla portata corretta:

Link Information
Uptime: 0 days, 0:10:50
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 18.035
Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 805,69 / 3,44
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 15,8 / 25,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 14,9 / 9,1
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 7 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 8
HEC Errors (Up/Down): 0 / 39

PS. mi capita da quanto mi hanno messo il profilo a 20 Mb, prima avevo 17 Mb.
La linea telefonica passa dalla centrale (con filtro adsl) e poi è collegata alle prese dalla casa.
Vorrei un vostro parere prima di sentire l'installatore.

Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
quindi mettendo lo splitter dovrei risolvere il problema?? con quel margine di rumore a quanto potrei arrivare ?? quanto costa uno splitter??

Difficile sapere a quanto arriverai comunque puoi sempre provvisoriamente staccare il teleallarme dalla linea telefonica e vedi di quanto aumenta l snr , uno splitter costerà sui 20-30€ se ti va bene

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere per il seguente problema: continuo ad avere una variazione di portata da 15.500 a 18.200 (succede solitamente vicino al fine settimana), potrebbe dipendere dal fatto che non ho applicato lo splitter (ma solo un filtro adsl) avendo un antifurto con il modulo telefonico?


Uptime: 0 days, 4:53:28
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 15.697
Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]: 5,15 / 39,68
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,1 / 19,3
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 15,8 / 24,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 15,0 / 13,2
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 36 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 5 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 11.130 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 99
HEC Errors (Up/Down): 0 / 192


dopo un riavvio ritorna alla portata corretta:

Link Information
Uptime: 0 days, 0:10:50
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 997 / 18.035
Data Transferred (Sent/Received) [kB/MB]: 805,69 / 3,44
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 15,8 / 25,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 14,9 / 9,1
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 7 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 8
HEC Errors (Up/Down): 0 / 39

PS. mi capita da quanto mi hanno messo il profilo a 20 Mb, prima avevo 17 Mb.
La linea telefonica passa dalla centrale (con filtro adsl) e poi è collegata alle prese dalla casa.
Vorrei un vostro parere prima di sentire l'installatore.

Grazie.

prova a staccare provvisoriamente l allarme dalla linea telefonica e vedi di quanto aumenta l snr , se hai solo il modulo telefonico diciamo che più che un splitter ti serve un filtro molto buono come i filtri RJ11 PLUS della Telecom , è molto strana come cosa perché quando sei a 18mega hai un profilo a 9db mentre quando ti mettono a 15mega ne hai 13db di snr
 

alanfibra

Nuovo Utente
145
12
Difficile sapere a quanto arriverai comunque puoi sempre provvisoriamente staccare il teleallarme dalla linea telefonica e vedi di quanto aumenta l snr , uno splitter costerà sui 20-30€ se ti va bene

- - - Updated - - -



prova a staccare provvisoriamente l allarme dalla linea telefonica e vedi di quanto aumenta l snr , se hai solo il modulo telefonico diciamo che più che un splitter ti serve un filtro molto buono come i filtri RJ11 PLUS della Telecom , è molto strana come cosa perché quando sei a 18mega hai un profilo a 9db mentre quando ti mettono a 15mega ne hai 13db di snr

Infatti come cosa è strana, infostrada mi dice che è necessario uno splitter.

Vorrei avere qualche delucidazioni prima che venisse l'installatore dell' antifurto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!