DOMANDA splitter o hub ventole 3 pin a 4pin rgb dc

• Autore discussione Autore discussione selce
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

selce

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ho 3 ventole date insieme al case fractal pop air tg clear che hanno un connettore a 3 pin rgb, mentre sulla scheda madre ne ho uno a 4 pin. Le ventole si possono collegare a cascata, ma mi chiedevo se esistesse uno splitter o hub 3 pin a 4 pin con cui posso collegarle alla scheda madre, c'è anche un connettore sata con cui si può controllare il colore, non ho capito se alimenti anche le ventole, cmq le ventole sono dc, la scheda madre ho una msi Z790 tomahawk wifi ddr4

Ogni ventola non ha due fili con connettori come questi?

Aspect-ARGB3-pin-DC-810x810.jpg

Ogni ventola non ha due fili con connettori come questi?

Aspect-ARGB3-pin-DC-810x810.jpg
Si hanno questi connettori, quello piu a sinistra pensavo fosse per connetterlo a cascata alla ventola seguente con il connettore a 3 pin, almeno questo si deduce dal manuale del case, e l' ultimo pensavo di connetterlo alla scheda madre, che però non corrisponde avendone 4 pin, e quello a destra pensavo fosse per la rotazione, giusto o non ci ho capito niente? Non ho capito a cosa serva il connettore al centro a destra

Quello a sinistra è per i led, quello a destra è per la rotazione della ventola.
Puoi collegare in catena i cavi delle tre ventole e poi collegare il cavo della ventola ad un sys_fan/cha_fan della mobo mentre quello per i led, se guardi bene, ad uno dei 2 in alto a destra (3pin o meglio 4 con uno mancante in mezzo) o a quello in basso a sinistra della mobo.

Esiste una connessione led con 4 pin e la tua mobo ne ha una, mi pare in basso a sinistra, ma ha tutti e 4 i pin e tu non puoi fisicamente infilarci il connettore delle tue ventole. Se ti ingegnassi e riuscissi in qualche modo a farlo le bruceresti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro