Splitter files

  • Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
Sono entrata in possesso di un file che, per via delle dimensioni, è stato diviso in 2 archivi. La domanda è semplice: come si opera con file splittati?
Nello specifico il file è un eseguibile suddiviso in 2 archivi RAR. Per installarlo (su pen drive) cosa dovrei fare?
P.S. Come launcher utilizzo winpenpack.
 
Finalmente sono il primo a rispondere ad una donzella! Si scherza :sisi:

Se il file è compresso con winrar solitamente viene creato un eseguibile, una volta lanciato fa praticamente tutto lui e ti chiede i volumi nell'ordine.
Una cosa tipo (dov'è il file 0002.rar? poi dov'è lo 0000.rar e poi 0001.rar).
Di solito parte dall'ultimo, torna al primo e va in sequenza a salire (4,0,1,2,3). Riesplode e ricrea tutto il file su disco.
Se invece lo vuoi far girare dalla penna ma non ci stanno tutti i file creati (ad esempio 3 file da 700 Mb e penna da 1Gb) è decisamente un casino, non credo si possa fare.
Jena73

@ R4z3R: m'hai fregato mentre scrivevo....
 
ciao. uhmm.. no, non mi sono chiare le vostre risposte. i 2 file li ho già decompressi. al loro interno contengono rispettivamente 3 nuovi file nuovamente compressi, presumo. la dicitura di ogni file è: nome programma.7z.001, nome programma.7z.002, nome programma.7z.003. 7zip non l'ho installato sul pc ma è il decompressore che uso sulla chiavetta.òe dimensioni non sono un problema dato che la pen drive è da 8 GB ed è occupata al 50% e le dimensioni totali dei 6 file splittati è di c.ca 200 mega (almeno in questo momento). non capisco, pertanto, come dovrei muovermi per installare sulla penna l'applicazione. non sono certa di essermi spiegata bene. rimango connessa per ulteriori spiegazioni. grazie.
 
sorry errore mio: 7z dovrebbe essere il nuome del file integro, .001/.002/ecc sono i file compressi e splittati. Non so se 7zip li gestisce, sarebbe meglio usare lo stesso programma col quale sono stati creati. A me winrar a sempre aperto praticamente di tutto. decomprimili nella stessa cartella e poi parti dal primo o dall'ultimo.
 
sì ci avevo pensato ma i 3 file contenuti nei 2 file iniziali (ora decompressi) hanno lo stesso nome (quelli indicati nella risposta precedente). rinominarli non so se è il caso ed includerli nella stessa cartella (i 6 file coi 3 nomi) porterebbe ad una sovrascrittura dei primi 3 sugli altri 3. quindi ancora una volta non so come procedere. inoltre, che intendi per partire dall'ultimo al primo? partire a far cosa? installare? dici che una volta decompressi tutti e 6 mi ritroverei in sostanza con 6 eseguibili la cui totalità corrisponderebbe all'applicazione in sé per sé? e se così fosse, partendo ad installare i file a ritroso, lanciato il primo (che poi sarebbe l'ultimo) mi andrebbe a richiamare automaticamente i file che seguono o cos'altro?
 
Ipotizzo che chi ha creato i file abbia fatto questo: con winrar a compresso e splittato il file principale (se in origine era 1) però non tornano i conti sui nomi dei file... è come se l'avesse diviso in 2 e poi ogni metà in 3 (che senso abbia non so). Il consiglio è comunque usare winrar che dovrebbe riuscire a ricostruire i volumi dei files).I files sono presi da posti sicuri?(non è che sono corrotti o altro?
Ti parlavo di ultimo e poi primo perchè splittando winrar fa così:
divide il file in parti delle dimensioni richieste e nell'ultimo mette l'ultima parte del file e l'elenco di come ricostruire tutto il percorso per riottenere il file di partenza.
 
bene. allora, sono riuscita ad installare il programma su chiavetta. in pratica ho messo i file in un'unica cartella e ho scompattato il primo file con 7 zip. l'eseguibile era presente in quel file. gli altri non li apriva. è come se li considerasse vuoti. comunque.. a quel punto ho preso l'eseguibile e la cartella 'data' che lo accompagnava nell'apposita directory della pen drive e ho creato i collegamenti necessari per lanciare il programma da chiavetta. tutto bene.
l'unico dubbio è che in questo caso mi è bastato aprire un solo file per trovare il necessario all'installazione ma dubito che sia sempre così semplice il processo da seguire. a questo scopo, se qualcuno conoscesse una procedura di routine da seguire quando si devono manipolare file splittati, prego di riportarla di seguito per chiarire le idee a me e a chi si troverà a dover affrontare lo stesso problema. merci.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top