Splitter 4/3 pin

Pubblicità

Riobravo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Volevo prendere questo case, ELITE SHARK CA200M di Sharckoon. Ha uno splitter interno per ventole con connettori 4pin anche se soli tre pin utilizzabili. Penso dunque che potrei mettere ventole a 4 pin 5 Volt, e perdo il controllo pwm. È così o mi sbaglio.Ovviamente se non mi collego direttamente alla MB.

HUB.webp

ciao a te, stai sbagliando, quel controller serve SOLO per i led, attacco 3 pin (4-1) a 5v alimentano i led
poi per la rotazione e il controllo pwm dei giri c'è l'attacco 4 pin che va sulla scheda madre.

se vuoi aggiungere altre ventole devi prendere ventole argb

ciao a te, stai sbagliando, quel controller serve SOLO per i led, attacco 3 pin (4-1) a 5v alimentano i led
poi per la rotazione e il controllo pwm dei giri c'è l'attacco 4 pin che va sulla scheda madre.

se vuoi aggiungere altre ventole devi prendere ventole argb
Adesso mi è più chiaro. Non ho mai preso ventole con i led. Pensavo ci fosse un unico connettore, e che ventole alimentate a 5v andassero, collegate li. Invece due attacchi uno a 5 volt per i led e uno a 12 per la ventola. E sempre sulla MB anche ventole a 5 volt?

esattamente, ma dipende dalla ventola
puoi collegare l'attacco per i led alla scheda madre, ma devi fare attenzione in questo caso alle tensioni.
ci sono schede madri che hanno un connettore unico ed un selettore per dare o 5v o 12v
altre schede hanno solo uscita a 12v per i led.
tutte le schede madri hanno connettore 4 pin a 12v pwm per la rotazione.
alcune ventole hanno attacco proprietario a 6 pin (sia per alimentare la rotazione che per i led)
che scheda madre hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro