DOMANDA Spintoamplificatore + Subwoofer + casse [CONSIGLIO]

Pubblicità
io lo uso 70 % HT - 30% musica e su entrambi sono stato soddisfatto. Se tu fai 50 e 50 forse conviene più un altra marca

Si piu o meno un 50% a giorno magari anche 60% musica e 40% film perció credo di optare per un denon dopo sentiamo altri pareri che non fanno mai male! Ti ringrazio comunque moltissimo per avermi aiutato nella scelta ;)
Come rigrazio pure gli altri ;)

Onkyo, Pioneer, Harman Kardon, Sony poi Nad, Cambridge Audio, Anthem che però appartengono ad un mercato più di nicchia e meno di massa....così come i loro prezzi...

Yamaha non la consiglio specialmente sui modelli entry level perchè sono piuttosto anemici.
Il sistema di calibrazione YPAO è meno preciso di Audissey ( non che questo sia sempre perfetto eh!) ed è piuttosto squilibrato sugli estremi.
Ma puo' essere un limite dovuto al fatto che con i miei diffusori si sposa male oppure il modello che ho provato. In effetti oltre al marchio il modello fa storia a sè. L'unica sarebbe provarli.

Ultima modifica:
Onkyo, Pioneer, Harman Kardon, Sony poi Nad, Cambridge Audio, Anthem che però appartengono ad un mercato più di nicchia e meno di massa....così come i loro prezzi...

Yamaha non la consiglio specialmente sui modelli entry level perchè sono piuttosto anemici.
Il sistema di calibrazione YPAO è meno preciso di Audissey ( non che questo sia sempre perfetto eh!) ed è piuttosto squilibrato sugli estremi.
Ma puo' essere un limite dovuto al fatto che con i miei diffusori si sposa male oppure il modello che ho provato. In effetti oltre al marchio il modello fa storia a sè. L'unica sarebbe provarli.

se devo decidere fra pioneer e Denon quale mi consigli? :D

Pioneer è un marchio che conosco poco per quanto riguarda gli amplificatori.
Ultimamente pare stia facendo prodotti interessanti ma è anche una questione di abbinamenti e di gusti. Bisogna provarli.
Anni fa io ho avuto una pessima esperienza che aveva ottime recensioni e opinioni soddisfatte in ogni dove ma dopo averlo collegato non sono riuscito a farmelo piacere e l'ho venduto dopo 1 mese.
Per fortuna lo avevo preso in una super promo e non ci ho rimesso molto.

Ultima modifica:
I Pioneer, come Yamaha, hanno i loro prodotti migliori nei top di gamma, ai quali aggiungerei anche Anthem, Arcam e NAD, mentre Denon, Harman Kardon e Onkyo sono prodotti bensuonanti anche sulle fasce basse di prezzo.

Personalmente adoro Onkyo, ma non te l'ho consigliato perchè, attualmente, non ho trovato buone offerte, ma se trovi un Onkyo TX-NR818, un Onkyo TX-NR828 in offerta, prendilo!

In stereo i Denon vanno un pò meglio, anche se perdono qualcosina in HT a mio parere, ma se vuoi HT di ottima qualità e più spettacolare a scapito di un pizzico di naturalezza in meno in stereo, vai dritto su Onkyo.

I Pioneer, come Yamaha, hanno i loro prodotti migliori nei top di gamma, ai quali aggiungerei anche Anthem, Arcam e NAD, mentre Denon, Harman Kardon e Onkyo sono prodotti bensuonanti anche sulle fasce basse di prezzo.

Personalmente adoro Onkyo, ma non te l'ho consigliato perchè, attualmente, non ho trovato buone offerte, ma se trovi un Onkyo TX-NR818, un Onkyo TX-NR828 in offerta, prendilo!

In stereo i Denon vanno un pò meglio, anche se perdono qualcosina in HT a mio parere, ma se vuoi HT di ottima qualità e più spettacolare a scapito di un pizzico di naturalezza in meno in stereo, vai dritto su Onkyo.

Inanzitutto grazie a tutti!

Siceramente io sto puntando al massimo della qualità (I love cinema sound *-*) e ho trova sul peperoncino rosso lo Onkyo TX-NR828 Argento a 849€ ...ee... Acquisterò quello! Do l'ultimo strappo ad budget e compro quello! (Mi sembra la stessa storia di quando ho assemblato il PC, avevo fissato il budget a 750€ e alla fine sono arrivato a 1350€ :D)

Perciò riassumendo:
-Indiana Line TESI 560 (coppia)
-Indiana Line TESI 760
-Indiana Line TESI 260 (coppia)
-Klipsch SW-450 SubWoofer
-Monster Cable Monster XP-HP Big
-Monster Cable MC 450SW
-Onkyo TX-NR828 Argento

Consigli? Aggiustamenti? (Tutti i pezzi tranne il sinto che non ho trovato, gli ho trovato sul sito fornitomi dal gentilissimo @elegantman che ancora un volta ringrazio :D )

Inanzitutto grazie a tutti!

Siceramente io sto puntando al massimo della qualità (I love cinema sound *-*) e ho trova sul peperoncino rosso lo Onkyo TX-NR828 Argento a 849€ ...ee... Acquisterò quello! Do l'ultimo strappo ad budget e compro quello! (Mi sembra la stessa storia di quando ho assemblato il PC, avevo fissato il budget a 750€ e alla fine sono arrivato a 1350€ :D)

Perciò riassumendo:
-Indiana Line TESI 760
-Monster Cable MC 450SW
-Onkyo TX-NR828 Argento

Consigli? Aggiustamenti? (Tutti i pezzi tranne il sinto che non ho trovato, gli ho trovato sul sito fornitomi dal gentilissimo @elegantman che ancora un volta ringrazio :D )

Prima di ringraziare guarda se c'è qualcosa che ti interessa delle offerte che ho trovato e ti ho inviato, specie sui sub Klipsch! :)

:D :D :D

P.S.: Sbrigati che non l'ho inviato solo a te. Per il resto direi che è perfetto, ma andrebbe benisismo anche con l'X3000 se riesci a risparmiare qualcosa, anche se io preferisco Onkyo. Vedi tu. ;)

Ultima modifica:
Prima di ringraziare guarda se c'è qualcosa che ti interessa delle offerte che ho trovato e ti ho inviato, specie sui sub Klipsch! :)

:D :D :D

P.S.: Sbrigati che non l'ho inviato solo a te. Per il resto direi che è perfetto, ma andrebbe benisismo anche con l'X3000 se riesci a risparmiare qualcosa, anche se io preferisco Onkyo. Vedi tu. ;)

Perfetto ti ho risposto via PM ;) comunque questa settimana sono al mare! La settimana prossima firmo carte e carte per la casa e dopo iniziano i lavori elettrici (tracce nei muri) così vi invio pure la cartina della casa e mi consigliate dove piazzare le casse! GRAZIE :D

- - - Updated - - -

NEWS A VANTAGGIO! Ho deciso che ho fissato il Budget a 5000€ per TV e Audio perciò se la TV è sui 2300€ mi restano 2700€ per l'impianto audio! Ora che mi consigliate? :D @elegantman @HSH
Grazie 1000

- - - Updated - - -

Pioneer è un marchio che conosco poco per quanto riguarda gli amplificatori.
Ultimamente pare stia facendo prodotti interessanti ma è anche una questione di abbinamenti e di gusti. Bisogna provarli.
Anni fa io ho avuto una pessima esperienza che aveva ottime recensioni e opinioni soddisfatte in ogni dove ma dopo averlo collegato non sono riuscito a farmelo piacere e l'ho venduto dopo 1 mese.
Per fortuna lo avevo preso in una super promo e non ci ho rimesso molto.

Io di amplificatori non ne so niente! Ma avendo una console da DJ marcata Pioneer so che si fanno pagare molto,ma moltissimo per quello che offrono, anche se la qualità è ottima, perciò credo di puntare su Onkyo, visto che ora ho un budget di 2700€

Ti ho scritto via PM! Credo sia quella :D

Perfetto!

Scegli tra i due, anche quello che costa meno va benissimo, per il resto l'impianto è perfetto! ;)

Eccolo:

-Indiana Line TESI 760
-Monster Cable MC 450SW
-Onkyo TX-NR828 Silver

Credo che sia davvero un'ottima configurazione per il prezzo, e ti conviene bloccarla subito! ;)

Perfetto!

Scegli tra i due, anche quello che costa meno va benissimo, per il resto l'impianto è perfetto! ;)

Eccolo:

-Indiana Line TESI 760
-Monster Cable MC 450SW
-Onkyo TX-NR828 Silver

Credo che sia davvero un'ottima configurazione per il prezzo, e ti conviene bloccarla subito! ;)

Perfetto! Ho visto che entrambi supportano il 4K (yeahh) perciò ho deciso! TV 4K Samsung 55"= 2300€ + Impianto con 828 o 929 e ne budget ci sto ;) perfetto :D adesso decido!

- - - Updated - - -

Un altra info @elegantman , il 828 supporta fino a 7.2 mentre il 929 supporta fino all'11.2 ??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro