DOMANDA Spintoamplificatore + Subwoofer + casse [CONSIGLIO]

Pubblicità
Io ho trovato una SAMSUNG UE 65H6400 a 1.666,95€ che è anch'essa SmartTV, Wi-Fi e 3D.

Probabilmente non avrà il contrasto e il nero più basso del serie F8000, ma credo sia una scelta comunque valida e che vedo decisamente molto meglio della 55" da quella distanza se non puoi mettere un proiettore.

Considera anche l'ipotesi di avvicinare il divano alla TV se ti è possibile, proprio per avere una sensazione di "full immersion" durante la visione.

Come mai scarti a priori la qualità dei plasma?

Sono sicuramente migliori su profondità del nero, contrasto, naturalezza dei colori, stabilità dell'immagine, valori di saturazione, artificiosità e assenza effetto scia e clouding.
Detto sinceramente a me un 65pollici mi sembra immenso!

- - - Updated - - -

Quei diffusori, per quello spazio da sonorizzare, mi sembrano stentati.

Molto meglio le Tesi 560 e centrale 760. Le ho io e vanno molto molto bene per rapporto q/p, anche per ambianti più grandicelli.

Ok per l'X3000.

Come subwoofer uno Jamo 660 a circa 400€ spedito, credo sia davvero ottimo. Ed inoltre risparmi altre 100€ che riverserai sulla serie Tesi più grandi. ;)

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo... guarda, per quella distanza di visione, il polliciaggio da utilizzare sarebbe molto alto, se dobbiamo ricercare una visione appagante.

O ti servirebbe un videoproiettore, o avvicini il divano.

Come puoi ben vedere per un 50" la distanza ideale sarebbe sui 2 metri, massimo 2,50 metri.

Ribadisco, parlo di situazione ideale per una migliore qualità di visione e immersione possibile, poi chiaro che potresti mettere anche un 40", ma con le ovvie conseguenze del caso.

Non so quale sia il tuo budget per il TV, ma cercherei di alzare il polliciaggio il più possibile per una migliore resa.

dvjd.png

Spero che anche i diffusori non siano così lontani da te. Per un maggiore coinvolgimento servirebbero distanze più ridotte, sull'ordine massimo dei 3 metri.

Buon notozie! Sono riuscito ad avvicinare il divano fino a 3 metri dal televisore! Ora che pollici mi cosigliate per il televisore?

- - - Updated - - -

Quei diffusori, per quello spazio da sonorizzare, mi sembrano stentati.

Molto meglio le Tesi 560 e centrale 760. Le ho io e vanno molto molto bene per rapporto q/p, anche per ambianti più grandicelli.

Ok per l'X3000.

Come subwoofer uno Jamo 660 a circa 400€ spedito, credo sia davvero ottimo. Ed inoltre risparmi altre 100€ che riverserai sulla serie Tesi più grandi. ;)

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo... guarda, per quella distanza di visione, il polliciaggio da utilizzare sarebbe molto alto, se dobbiamo ricercare una visione appagante.

O ti servirebbe un videoproiettore, o avvicini il divano.

Come puoi ben vedere per un 50" la distanza ideale sarebbe sui 2 metri, massimo 2,50 metri.

Ribadisco, parlo di situazione ideale per una migliore qualità di visione e immersione possibile, poi chiaro che potresti mettere anche un 40", ma con le ovvie conseguenze del caso.

Non so quale sia il tuo budget per il TV, ma cercherei di alzare il polliciaggio il più possibile per una migliore resa.

dvjd.png

Spero che anche i diffusori non siano così lontani da te. Per un maggiore coinvolgimento servirebbero distanze più ridotte, sull'ordine massimo dei 3 metri.

Buon notozie! Sono riuscito ad avvicinare il divano fino a 3 metri dal televisore! Ora che pollici mi cosigliate per il televisore?

A quanto sei arrivato?

Valuta che il 55" dovrebbe stare sui 2,70 metri, sempre che tu voglia ottenere il massimo del coinvolgimento, poi sei libero di mettere un 15" a 7 metri. :popo: :D

Perfetto, vai col 55". :)

Anche se io amo i grossi polliciaggi, pur avendo un 55" a casa, andrei sul 65". :)

Adesso, se hai dubbi sul resto, chiedi pure.

Perfetto, vai col 55". :)

Anche se io amo i grossi polliciaggi, pur avendo un 55" a casa, andrei sul 65". :)

Adesso, se hai dubbi sul resto, chiedi pure.

Okay perfetto! Per il televisore stiamo sui 55" e li è OK ora siccome l'area da amplificare è un 3×3 che configurazione DEFINITIVA mi consigliate (sintoamplificatore compreso) sempre rimanendo all'interno dei 2000€ di budget (televisore non compreso nel budget)

- - - Updated - - -

HELP SCELTA!! Allora sono combattuto sulla scelta del televisore poiché ho trovato un Samsung 55" 4K (non curvo) a 2129,99€ e veramente io amo l'alta definizione! Cosa mi consigliate? Un 4K 55" oppure una 55" entrambe SmartTV

vedo che le marche suggerite per i sintoampli sono sempre le solite 3. io invece ti consiglierei anche di valutare Yamaha che personalmente come suono mi piacciono molto, bello musicale pulito e aperto
e la potenza certo non manca

Ultima modifica:
Modello? Prezzo?

Gli Yamaha hanno un soud particolare. Si devono ascoltare prima più che altri.

Filippo, ti ho inviato una configurazione in PM sui 1.800€ completa di cavi e tutto (esclusi cavi per i surround). Vedi che te ne pare.

Per il TV, anche se per adesso trasmissioni in 4K non ne esistono e pochissimi ancora sono i software disponibili, prendilo direttamente future proof, in modo che appena arriva il 4K già sei apposto.

Diversamente, se vuoi, puoi "ripiegare" su un 55" meno costoso e appena si "stabilizza" il 4K prendi direttamente un OLED, che sarà la tecnologia del futuro, migliore di plasma e, soprattutto, di LED. ;)

Modello? Prezzo?
dipende anche da che necessità hai, per esempio se vuoi pieno supporto al 4k e 7.2 conviene vedere le serie nuove tipo il 777, che si dovrebbe trovare sui 700€
se quanto sopra non ti interessa puoi vedere la ben rodata serie x75, quindi il 675 e 775 che si trovano a 400-450€
Se invece vuoi andare su di caratteristiche e prezzo guarda la serie aventage nuova

Gli Yamaha hanno un soud particolare. Si devono ascoltare prima più che altri.

Filippo, ti ho inviato una configurazione in PM sui 1.800€ completa di cavi e tutto (esclusi cavi per i surround). Vedi che te ne pare.

Per il TV, anche se per adesso trasmissioni in 4K non ne esistono e pochissimi ancora sono i software disponibili, prendilo direttamente future proof, in modo che appena arriva il 4K già sei apposto.

Diversamente, se vuoi, puoi "ripiegare" su un 55" meno costoso e appena si "stabilizza" il 4K prendi direttamente un OLED, che sarà la tecnologia del futuro, migliore di plasma e, soprattutto, di LED. ;)

Vista! Il prezzo con il sinto è 2045€ (dopo appena arrivo in stanza siccome sono al mare accendo il PC e ricontrollo meglio) grazie 1000 sei stato gentilissimo

- - - Updated - - -

dipende anche da che necessità hai, per esempio se vuoi pieno supporto al 4k e 7.2 conviene vedere le serie nuove tipo il 777, che si dovrebbe trovare sui 700€
se quanto sopra non ti interessa puoi vedere la ben rodata serie x75, quindi il 675 e 775 che si trovano a 400-450€
Se invece vuoi andare su di caratteristiche e prezzo guarda la serie aventage nuova

Ma la marca? :) Yamaha?

secondo te? :bevuta:
vedo che le marche suggerite per i sintoampli sono sempre le solite 3. io invece ti consiglierei anche di valutare Yamaha che personalmente come suono mi piacciono molto, bello musicale pulito e aperto
e la potenza certo non manca

completa di cavi e tutto (esclusi cavi per i surround). Vedi che te ne pare.

Per i cavi del surround non c'è problema perche tanto l'immobiliare mi da un pacchetto all inclusive! Magari riesco pure a inserire i cavi indicati per le casse nel pacchetto e così paga lui :P

- - - Updated - - -

secondo te? :bevuta:

Hahaha si! Scusa è che sono in piscina! :P
Apro amazon e ti dico :P

- - - Updated - - -
@HSH visto! Ma a dirtela siceramente, il suono yamaha non è che mi piaccia tanto! Ho ascoltato un impianto di un amico e non me gusta :(

Se magari ha qualche altra soluzione magari Denon (era così che si scriveva? O.o )

Tipo l'X3000 della Denon mi sembra ottimo come mi ha confermato @elegantman

Ovviamente ringrazio tutti ;) ma sai, io chiedo perche essendo nuovo in questo ambito ne so non 0, di meno!
Attendo consigli,
Grazie, Filippo ;)

Denon non l'ho mai sentito suonare, ma ho letto tanto e alcuni si lamentano che hanno investito troppo in marketing e poco in prodotto negli ultimi anni. Ho sentito Yamaha e marantz , il secondo lo vedo + indicato per musica che per HT.
poi, de gustibus

Denon non l'ho mai sentito suonare, ma ho letto tanto e alcuni si lamentano che hanno investito troppo in marketing e poco in prodotto negli ultimi anni. Ho sentito Yamaha e marantz , il secondo lo vedo + indicato per musica che per HT.
poi, de gustibus

Allora ad un punto sono arrivato: per decidere bisogna sentirli suonare! Ma il punto è che un negozio non so proprio dove sia :(

Per me sarebbe ottimale un sinto che vada bene sia per ascoltare la musica (non serve che abbia obbligatoriamente la funzione Radio) sia per vedere dei film con la resa e la qualità massima con il mio budget!

Dopo ogniuno come giusto che sia ha pareri e gusti diversi! E perció se magari tu mi potresti gentilmente dire per cosa usi principalmente lo Yamaha potresti aiutarmi a scegliere in modo più chiaro ;)

Grazie a tutti ;)

- - - Updated - - -
@HSH diciamo in poche parole che a me servirebbe un sinto "ibrido" che vadi bene sia per i film che per la musica ;)

io lo uso 70 % HT - 30% musica e su entrambi sono stato soddisfatto. Se tu fai 50 e 50 forse conviene più un altra marca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro