DOMANDA Spintoamplificatore + Subwoofer + casse [CONSIGLIO]

Pubblicità

Filippocozzini

Utente Èlite
Reazioni
670
Punteggio
70
Ciao a tutti ragazzi! Dopo aver scelto di acquistare casa nuova e avendo la possibilità di mettere un bel home theatre mi serve un suggerimento!
Avevo pensato per il budget MASSIMO MASSIMISSIMO DI 1650-1700€
Avevo pensato di stare sulla linea Indiana!
Le casse posteriori devono essere per forza incassate nel muro soprastante il divano!

Per le casse anteriori laterari avevo pensato alle TESI 542
Per la cassa centrale sotto il televisore avevo pensato alla TESI 742
Per le due casse posteriori incassate avevo pensato alle TESI Q
Per il subwoofer Basso 942

Adesso mi servirebbe un suggerimento per il Sinto e se avete qualche altra combinazione di casse sempre però con il requisito delle casse posteriori!

Vi ringrazio. Filippo

- - - Updated - - -

Se vi interessa il televisore credo sarà un Samsung F8000 da 46" o 50"

Perciò credo che il collegamento più adatto sia il Toslink (cavo ottico) che ne dite?

Ciao a tutti ragazzi! Dopo aver scelto di acquistare casa nuova e avendo la possibilità di mettere un bel home theatre mi serve un suggerimento!
Avevo pensato per il budget MASSIMO MASSIMISSIMO DI 1650-1700€
Avevo pensato di stare sulla linea Indiana!
Le casse posteriori devono essere per forza incassate nel muro soprastante il divano!

Per le casse anteriori laterari avevo pensato alle TESI 542
Per la cassa centrale sotto il televisore avevo pensato alla TESI 742
Per le due casse posteriori incassate avevo pensato alle TESI Q
Per il subwoofer Basso 942

Adesso mi servirebbe un suggerimento per il Sinto e se avete qualche altra combinazione di casse sempre però con il requisito delle casse posteriori!

Vi ringrazio. Filippo

- - - Updated - - -

Se vi interessa il televisore credo sarà un Samsung F8000 da 46" o 50"

Perciò credo che il collegamento più adatto sia il Toslink (cavo ottico) che ne dite?

Bene, partiamo col dire che Indiana Line va benissimo per rapporto q/p, ma non hai citato le dimensioni della stanza per capire quale diffusore sia più adatto alle tue esigenze e, di conseguenza, il sintoamplificatore.

Dimmi anche la distanza di visione tra i tuoi occhi e il TV, per capire se il polliciaggio andrebbe bene.

Infine, lascia stare il toslink, ti servono collegamenti in HDMI.

Dopo che avrai fornito queste informazioni, partiamo con le probabili configurazioni. ;)

Bene, partiamo col dire che Indiana Line va benissimo per rapporto q/p, ma non hai citato le dimensioni della stanza per capire quale diffusore sia più adatto alle tue esigenze e, di conseguenza, il sintoamplificatore.

Dimmi anche la distanza di visione tra i tuoi occhi e il TV, per capire se il polliciaggio andrebbe bene.

Infine, lascia stare il toslink, ti servono collegamenti in HDMI.

Dopo che avrai fornito queste informazioni, partiamo con le probabili configurazioni. ;)

Allora la metratura del salotto è di 40-45mq
La distanza occhi-TV è di 5-6 metri

Ecco tutte le informazioni da te richieste.
Spero tu possa aiutarmi nella scelta ;)

Il budget è parecchio risicato per 40mq, specialmente per il sinto.

Ma ritagli una parte del salotto o lo devi occupare tutto.

Fammi sapere che vediamo un po', e magari posta una pianta della teorica disposizione dei diffusori in ambiente.

Adesso sono al mare, spero di trovarlo dopo così inizimo a parlare di componenti. ;)

come metratura da sonorizzare ad occhio e croce verrebbero 25 metri quadrati

le indiana line rientrano sempre tra le consigliate occhio e croce verrebbero sulle 900 quindi si tratta di un massimo massimo 700 - 800 euro per il sintoamplificatore

denon x3000
onkyo 737

oppure meglio ancora
marantz sr5008

come metratura da sonorizzare ad occhio e croce verrebbero 25 metri quadrati

le indiana line rientrano sempre tra le consigliate occhio e croce verrebbero sulle 900 quindi si tratta di un massimo massimo 700 - 800 euro per il sintoamplificatore

denon x3000
onkyo 737

oppure meglio ancora
marantz sr5008

In anzi tutto grazie ;) ho controllato sull'Amazzonia e in totale le casse vengono sulle 1333€

LISTA:
Indiana Line TESI 542 Laccato Nero Coppia = 490€

Indiana Line TESI 742 Laccato Nero Centrale = 170€

Indiana Line TESI Q Bianco ad incasso Coppia = 203€

Indiana Line Subwoofer Basso 942 Laccato nero = 470€

TOT. = 1333€

Perciò soluzioni? Siti di Ecommerce ? Grazie;)

In anzi tutto grazie ;) ho controllato sull'Amazzonia e in totale le casse vengono sulle 1333€

LISTA:
Indiana Line TESI 542 Laccato Nero Coppia = 490€

Indiana Line TESI 742 Laccato Nero Centrale = 170€

Indiana Line TESI Q Bianco ad incasso Coppia = 203€

Indiana Line Subwoofer Basso 942 Laccato nero = 470€

TOT. = 1333€

Perciò soluzioni? Siti di Ecommerce ? Grazie;)

ti mando un sito che a memoria è più conveniente

ti mando un sito che a memoria è più conveniente
image.webp
Ecco qui il prezzo con il sito che mi hai fornito! Ho risparmiato 100€ il che è un buon vantaggio!
Ora il problema è il Sintoamolificatore! Quale mi consigli? Da rimanere entro i 1659-1700€? Grazie!

- - - Updated - - -

Ho visto a un "Sintoamplificatore DENON AVR-2113 DISTRIBUZIONE ITALIA multicanale per applicazioni A/V. 125W x 7 canali su 6 ohm, con decoder Dolby Pro Logic IIz, True HD e DTS HD Master, Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24." Che ho trovato a 600€ che ne dici! Se va bene non me ne intendo! Dimmi tu se puo andare bene

- - - Updated - - -
@maurilio86 ti dico che io amo qui bassi che si trovano ad esempio al cinema che ti "fanno vibrare i timpani" quelli che a molti danno fastidio per capirci! Li ho in macchina e mi piacerebbero ancora di piu a casa! ;) adesso in macchina non so che dirti che stereo è precisamente! Comunque é un 5.1 BMW (Serie 5) potenziato da loro (900€ di stereo)
Oltre ad avere le voci chiare e limpide e senza distorsione! Magari prova a fare una configurazione da 2000€ ma veramente da li non mi muovo! :3

Sostituirei il sub indiana con l' svs pb 1000 costa 499 euro.
X3000 è meglio lo trovi sui 550.
Sostituisce il 2313 che è un modello superiore al 2113 che corrisponde invece al x2000.

Ultima modifica:
si legge che insomma il budget è 1650-1700, non mi muoverei troppo da lì ;)
praticamente 800 euro i diffusori
500 il sub (che comunque puoi benissimo aspettare a prendere)

come amplificatore
si può vedere
denon x3000 (600-700) che però si arriva al limite ultramassimo di 2000
marantz 1604 (400-500) che permette di stare più o meno ne limite

Quei diffusori, per quello spazio da sonorizzare, mi sembrano stentati.

Molto meglio le Tesi 560 e centrale 760. Le ho io e vanno molto molto bene per rapporto q/p, anche per ambianti più grandicelli.

Ok per l'X3000.

Come subwoofer uno Jamo 660 a circa 400€ spedito, credo sia davvero ottimo. Ed inoltre risparmi altre 100€ che riverserai sulla serie Tesi più grandi. ;)

- - - Updated - - -

La distanza occhi-TV è di 5-6 metri

Ah, dimenticavo... guarda, per quella distanza di visione, il polliciaggio da utilizzare sarebbe molto alto, se dobbiamo ricercare una visione appagante.

O ti servirebbe un videoproiettore, o avvicini il divano.

Come puoi ben vedere per un 50" la distanza ideale sarebbe sui 2 metri, massimo 2,50 metri.

Ribadisco, parlo di situazione ideale per una migliore qualità di visione e immersione possibile, poi chiaro che potresti mettere anche un 40", ma con le ovvie conseguenze del caso.

Non so quale sia il tuo budget per il TV, ma cercherei di alzare il polliciaggio il più possibile per una migliore resa.

dvjd.png

Spero che anche i diffusori non siano così lontani da te. Per un maggiore coinvolgimento servirebbero distanze più ridotte, sull'ordine massimo dei 3 metri.

Quei diffusori, per quello spazio da sonorizzare, mi sembrano stentati.

Molto meglio le Tesi 560 e centrale 760. Le ho io e vanno molto molto bene per rapporto q/p, anche per ambianti più grandicelli.

Ok per l'X3000.

Come subwoofer uno Jamo 660 a circa 400€ spedito, credo sia davvero ottimo. Ed inoltre risparmi altre 100€ che riverserai sulla serie Tesi più grandi. ;)

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo... guarda, per quella distanza di visione, il polliciaggio da utilizzare sarebbe molto alto, se dobbiamo ricercare una visione appagante.

O ti servirebbe un videoproiettore, o avvicini il divano.

Come puoi ben vedere per un 50" la distanza ideale sarebbe sui 2 metri, massimo 2,50 metri.

Ribadisco, parlo di situazione ideale per una migliore qualità di visione e immersione possibile, poi chiaro che potresti mettere anche un 40", ma con le ovvie conseguenze del caso.

Non so quale sia il tuo budget per il TV, ma cercherei di alzare il polliciaggio il più possibile per una migliore resa.

dvjd.png

Spero che anche i diffusori non siano così lontani da te. Per un maggiore coinvolgimento servirebbero distanze più ridotte, sull'ordine massimo dei 3 metri.

Diciamo che per la SmartTV obbligatoriamente Samsung (Samsung perche ne ho una ora da 40" e mi trovo veramente bene) direi un budget sui 1700-1800€

- - - Updated - - -

Ho trovato una SmartTV Samsung 55" a 1650€ scontata!
Modello: SAMSUNG - UE55F8000 TV 3D Edge LED Ultimate Dimming 1000 Hz Full HD Smart TV 55" Quad Core Skype HD Controllo Gestuale Doppio DVB-T2 e SAT2 HD PVR Wi-Fi Direct Web Browser

Io ho trovato una SAMSUNG UE 65H6400 a 1.666,95€ che è anch'essa SmartTV, Wi-Fi e 3D.

Probabilmente non avrà il contrasto e il nero più basso del serie F8000, ma credo sia una scelta comunque valida e che vedo decisamente molto meglio della 55" da quella distanza se non puoi mettere un proiettore.

Considera anche l'ipotesi di avvicinare il divano alla TV se ti è possibile, proprio per avere una sensazione di "full immersion" durante la visione.

Come mai scarti a priori la qualità dei plasma?

Sono sicuramente migliori su profondità del nero, contrasto, naturalezza dei colori, stabilità dell'immagine, valori di saturazione, artificiosità e assenza effetto scia e clouding.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro