Spinpoint o barracuda?

Pubblicità

medroa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi....sn di nuovo io...ho trovato in un negozio virtuale, dove ho già fatto spesa, due dei prodotti su cui mi sono diretto per la scelta di un nuovo HD.

Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2
Samsung P120 250GB SP2504C 7200 rpm 8 MB SATA2

Io vorrei aver da voi un opinione su questi due ottimi prodotti...sullo spinpoint ho letto ottime recensioni grazie a togix, mentre sul seagate non ho trovato molto visto che è abbastanza nuovo e visto che utilizza il perpendicular recording mi attirerebbe molto..il prezzo non è un problema, io voglio sapere quale di questi qui va più veloce in scrittura/lettura etc. e vorrei anche sapere se il drive Seagate è molto più rumoroso del Samsung. Vi ringrazio, ciaooo!!! :inchino:

Il Seagate di cui parli ce l'ho e ti posso dire che è eccezionale.Ne ho due in Raid Zero e sono davvero performanti e silenziosi.Non conosco i Samsung ma l'alternativa Samsung ai 7200.10 che hai citato non è il modello da 250GB ma i 321KJ http://www.samsung.com/Products/Har...es/HardDiskDrive_SpinPointTSeries_HD321KJ.asp
che hanno le stesse identiche caratteristiche dei 7200.10,compresa(se non sbaglio)la perpendicular recording.....
CIAO

sì ho capito quel che intendi...ma la mia scelta ricadrebbe o sul samsung da 250GB o sul seagate 320GB...volevo solo sapere se hanno prestazioni equiparabili. :)

:asd: :asd: :asd: Io non parlo... sai già che sono parziale! :D

Ps. L'ho ordinato lunedì e ogni ora controllo il cellulare per vedere se quelli del negozio mi hanno chiamato... :shock: :lol: Mi sa che dovrò aspettare fino a lunedì... :doh:

beh allora mi farai sapere! :ok: io x sta volta provo i seagate..la prossima i samsung:inchino: (il t166 se sarà performante quanto basta)...ciaooo

Domanda forse stupida ma non riesco a capire sui seagate....
che significa il .10 dopo i 7200?
e "barracuda" è un tipo di HD?Se si cosa si differenzia da quelli senza la scritta "barracuda"?Grazie

marculin ha detto:
Domanda forse stupida ma non riesco a capire sui seagate....
che significa il .10 dopo i 7200?
e "barracuda" è un tipo di HD?Se si cosa si differenzia da quelli senza la scritta "barracuda"?Grazie
Il "Barracuda" è semplicemente il nome del modello Seagate... e il "10" è la versione attuale. ;)

ciaoo

Grazie!
Il 320Gb costa 90euro.....ottimo prezzo!
Dal momento che è SATA II se lo monto sulla mia mainboard che supporta solo SATA I funzionerà?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro