SpinPoint F1 NUOVO che dà errori

Pubblicità

Marcovirus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo SAMSUNG SpinPoint F1 ed mi dà errori...

Siccome nel pc vecchio avevo il cavo sata che si staccava dallo slot, mentre stavo installando windows si è bloccato tutto ed ho dovuto riformattare. Mentre volevo formattare mi dice che praticamente possono verificarsi degli errori. Il tutto dovuto ad uno stupido cavo sata che era rotto...

Ora tutte le volte Windows mi dice Si è verificato un problema al disco rigido.

Nel BIOS mi dice S.M.A.R.T STATUS BAD Replace. Ovviamente disattivando il controllo S.M.A.R.T Monitoring non lo dice...

E la cosa "misteriosa" e che l'hard disk và perfettamente... Ho provato a formattare riformattare di tutto e di più ma niente...
:help:

cavoli...allora hai formattato e messo windows? si avvia senza problemi? se si scarica Crystal Disk Info e se ti dice " a rischio" fai degli Scandisk sperando che tutto si risolva.AH e cambia cavo sata e magari slot
Ciao

Già provato a cambiare slot. :( tutto a me :( Come faccio adesso :( Con la garanzia del prodotto dove vado a farmelo sostituire?
fff non voglio aspettare camioncini bartolini ecc...

help

Crystal Disk Info: Stato disco BUONO...

Già provato a cambiare slot. :( tutto a me :( Come faccio adesso :( Con la garanzia del prodotto dove vado a farmelo sostituire?
fff non voglio aspettare camioncini bartolini ecc...

help

Crystal Disk Info: Stato disco BUONO...
davvero strano :boh::boh::boh:...scarica HDTUNE e vai su Healt e poi su Error scan e fai uno scan completo cosi vediamo se ci sono settori corrotti

Già questo programma è veramente dettagliato.
Health: Tutto regolare Tranne:
Ultra DMA CRC Error Count 100 99 0 23 Warning (Segnalato Giallo)
End To End Error Detection 1 1 99 150 FAILED (Segnalato Rosso).
Error Scan: Quick Scan: Niente Danneggiato. Full Scan: Sto facendo.
:( ffffff Help

Già questo programma è veramente dettagliato.
Health: Tutto regolare Tranne:
Ultra DMA CRC Error Count 100 99 0 23 Warning (Segnalato Giallo)
End To End Error Detection 1 1 99 150 FAILED (Segnalato Rosso).
Error Scan: Quick Scan: Niente Danneggiato. Full Scan: Sto facendo.
:( ffffff Help
nonon nn ci siamo...l'hdd non mi sembra in buona forma...ti conviene fartelo cambiare se è in garanzia o comprarne uno nuovo :sisi:

Allora prenderò un: WesternDigital Hd SataIII 1TB Caviar Black 64Mb 7200rpm.
Che ne dite è buono?
per sistema operativo si...anche se mi sembra esagerato...meglio F3+1tb caviar black (dove l'F3 su pr*k** costa sui 35-40 euro e va molto forte) o F3 (o anche altri) + caviar green 1,5TB :sisi:

Ora non vorrei dire una cavolata, ma da qualche parte ho letto che è sconsigliato usare hard disk cosi grandi (1 TB) per il sistema operativo perchè sono più lenti... :boh:

Ora non vorrei dire una cavolata, ma da qualche parte ho letto che è sconsigliato usare hard disk cosi grandi (1 TB) per il sistema operativo perchè sono più lenti... :boh:
esatto,hai detto giusto.siccome quelli da 1tb o 2 hanno molti piu piatti,la testina se gli installi l'OS gira come una pazza e si rischia molto cosi (questo secondo me).HDD da 640gb in su (escluso) sono SOLO da Nas o Archivio :sisi:
PS:perdere 1tb o 500gb è mooolto diverso :sisi: quindi è meglio rischiare il meno possibile

Ed i giochi dove l'installo su un altro hard disk? :O E se fomratto il sistema alcuni non partono perchè necessitano dei file... Però sempre meglio che cancellarli e reinstallarli :D
Metto tutto in RAID 0? Voglio mettere un hard disk da pochi giga ma che sia potente giusto per l'OS... non il velociraptor grazie xD
Grazie Gian451 per avermi aiutato... Sto hard disk che me ne faccio? Odio vedere l'hardware che si getta via funzionante.

Ah beh ovviamente un'altro per installare giochi su xD. In tutto 2:
-Sistema
-Programmi & Giochi

ci sono i WD RE3 che sono i piu sicuri per il raid 0.oppure un raid di F3 che ti verrebbe a costare 70 euro in tutto circa.quel hdd puoi usarlo come backup secondario diciamo o mandarlo in RMA se è in garanzia
quindi ricapitolando puoi fare:
Raid Re3 +1Tb
Raid F3 +1Tb
Caviar Black+1,5 Tb Caviar Green
Samsung Spinpoint 500gb F3-F4 + 1,5 Tb Caviar Green
WD RE3+1Tb Caviar Green
Ciao :D

LOL anche io compro li...pero non ci sono offertone come da altri eshop..
se proprio devi comprare da nexths allora un qualcosa di economico ma buono puo essere il caviar blue da 320gb :sisi: o il caviar black da 500gb o il 250gb re3...non puoi comprare online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro