PROBLEMA Spinotto USB 3 19 pin (case) rotto

aKiLL3r

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Core I5 4690 3.5 Ghz
Scheda Madre
AsRock 1150 B85 Fat4lity
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper-X 2x4 GB DDR3 1866 Mhz
GPU
Zotac GTX 770 2GB
PSU
LC Power Prophecy 2 750W Modulare
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
stasera mettendo ordine tra i cavi nel case per sbaglio ho urtato il 19 pin che gestisce le usb 3 sul front, e la parte femmina si è staccata dal cavo, rimanendo incastrata sulla scheda madre. In pratica il cavo è scisso in due parti.
I pin sulla MB sono integri, ma il cavo è ormai inutilizzabile.
Secondo voi è possibile ripararlo o sostituirlo? Ho visto online che vendono proprio dei cavi usb 3 / 19pin femmina, l'unica cosa è che vorrei mantenere le prese anteriori del mio case, senza rovinarne l'estetica.
Questo è il mio case:

Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED arancione
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
metti una foto (per capire meglio)

è la parte male o female che hai bisogno?

$(KGrHqF,!g0E7ShTkF5UBO8t-S2nsQ~~60_35.JPG
 
Ultima modifica:

aKiLL3r

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Core I5 4690 3.5 Ghz
Scheda Madre
AsRock 1150 B85 Fat4lity
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper-X 2x4 GB DDR3 1866 Mhz
GPU
Zotac GTX 770 2GB
PSU
LC Power Prophecy 2 750W Modulare
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
metti una foto (per capire meglio)

è la parte male o female che hai bisogno?

la parte Female! In pratica mi è rimasto in mano il cavo con i pin e la parte femmina è rimasta sulla scheda madre, che poi ho rimosso in un secondo momento.
Nella foto in mano ho proprio la parte che entrerebbe su quei pin del cavo, quindi la scheda madre è intatta. spinotto 19 pin rottop.jpg
 
Ultima modifica:

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Inserendo I pin nella parte "staccata" del cavo, hai provato a vedere se fa contatto?
In caso contrario, credo che si possa acquistare un cavo femmina-femmina USB 3.0.
Quindi, da un lato inserisci i pin che ti sono rimasti in mano e l'altra estremità la colleghi alla presa della MB.

Ora, a dirla tutta non ho mai provato un operazione simile, ma credo che possa funzionare
 

aKiLL3r

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Core I5 4690 3.5 Ghz
Scheda Madre
AsRock 1150 B85 Fat4lity
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper-X 2x4 GB DDR3 1866 Mhz
GPU
Zotac GTX 770 2GB
PSU
LC Power Prophecy 2 750W Modulare
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
ho provato ma non riesco a inserirli, ho provato a forzare di poco e uno dei pin si è rotto... infatti è per quello che non ho idea di come muovermi. comunque dici che esistono i femmina-femmina?
 

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Prova a cercare in rete.. Ma oramai, il danno è fatto e il pin mancante creerebbe sicuramente problemi.
Teoricamente, insieme alla presa per l'usb 3.0 dovrebbe esserci anche quella per farlo funzionare alla velocità del 2.0.. Attacca quella rinunciando al 3.0.
Oppure, se sei abbastanza pratico, potresti spendere soldi per un classico cavo USB 3.0, e fare una giunta al tuo rotto.. Ma non credo sia il caso poiché è facile fare danni al cavo se non si è in grado.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!