spingspoint o caviar green

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
salve a tutti io ho gia un wd caviar green 500gb.....avevo pensato di comprare un hd esterno di 1tb ed usarlo per lo storage.......
però se la differenza in termini prestazionali era molta potrei optare anche per un samsung spingspoint f4 320 gb che userei per il sistema e userei il wd per lo storage......
però siccome quest ultimo lo dovrei comprare per forza online se le prestazioni non sono cosi differenti tra il caviar green ed il samsung opterei per la prima opzione......

Ciao, non ho capito bene: possiedi un Caviar Green e ci hai messo sopra il sistema operativo, oppure possiedi un Caviar Green e lo stai usando come storage?

uso il caviar green per il sistema.....
edero indeciso se comprare uno esterno da 1t per lo storage oppure comprare uno spingspoint f4 per il sistema ed usare il wd caviar green che gia tengo per lo storage...,
percio volevo sapere se la differenza in termini prestazionali era cosi tanta tra un wd cg e uno spingspoint f4.....
perche se la differenza e minima comprero hd esterno di 1t che mi e piu facile reperirlo....
mentre se dite che per il sistema operativo c'è poi tanta differenza usando un spingspoint f4 resistero l'attesa e ordinerò su internet....

umh, io ho lo spinpoint f4 e un wd green 1tb e la differenza di prestazioni è tanta...

d'altronde il caviar green è un disco molto più adatto allo storage, anche per stessa ammissione di Western Digital che sul suo sito lo descrive come "silenzioso", "fresco", "ecologico" ma non fa accenno alle prestazioni, perchè le performance non sono proprio l'obiettivo della serie green...

io ti consiglio di prendere l'F4 per il sistema e usare il green come storage interno... al limite puoi comprare un box usb (quelli che trasformano gli hd interni in esterni) che ti costerebbe 20€

vedi tu cosa preferisci, comunque l'F4 te lo consiglio da possessore, perchè è molto scattante ed a 30€ è un best buy... Se sei interessato a bench chiedi pure che li ho fatti, anche se io cmq lo uso per installazione giochi perchè win7 ce l'ho su SSD.

umh, io ho lo spinpoint f4 e un wd green 1tb e la differenza di prestazioni è tanta...

d'altronde il caviar green è un disco molto più adatto allo storage, anche per stessa ammissione di Western Digital che sul suo sito lo descrive come "silenzioso", "fresco", "ecologico" ma non fa accenno alle prestazioni, perchè le performance non sono proprio l'obiettivo della serie green...

io ti consiglio di prendere l'F4 per il sistema e usa il green come storage interno... al limite puoi comprare un box usb (quelli che trasformano gli hd interni in esterni) che ti costerebbe 20€

vedi tu cosa preferisci, comunque l'F4 te lo consiglio da possessore, perchè è molto scattante ed a 30€ è un best buy... Se sei interessato a bench chiedi pure che li ho fatti, anche se io cmq lo uso per installazione giochi perchè win7 ce l'ho su SSD.

io ho un green 2TB 7200GB e lo usavo per SO + Storage
settimana scorsa ho trovato in cantina 2 vecchi HD (sata2) e li ho messi in raid.... velocità nel caricamento dati quasi doppia... se non addirittura doppia

beh con il raid0 è normale che la velocità quasi raddoppia ;), però non era esattamente questa la domanda di galaxys ;)

questi i miei bench dell'F4, postati anche tempo fa:

immaginefht.png

Ultima modifica:
Confermo le prestazioni del Caviar Green: perfetto per storage. Un pò meno per il sistema. Vabbè io lo uso per sistema ma in un muletto (anche perchè il disco precedente mi ha abbandonato :doh: )

Quoto....prendi il Samsung Spinpoint F4, da usare come disco di sistema è ottimo!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro