Spin down improvviso HDD

airvan

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

Vi scrivo poiché ho un serio problema al quale non ho trovato soluzione, sul mio laptop ASUS è installato Windows 8.1 originale (preinstallato dalla casa) (tenuto sempre aggiornato), ha un HDD da 1,5 TB HGST. Recentemente, quando arresto o riavvio accade questo: lo schermo si spegne dopo la scritta "arresto/riavvio in corso" e anche il disco fisso (avverto il tipico rumore e la spia indicante l'attività si spegne completamente) ma il pc rimane acceso, dopo circa 1/2/3 minuti, il disco fisso riparte e il pc si spegne in 10s manco. Premetto che: disco correttamente tenuto deframm. e ottimizzato con il tool di casa Windows; non ho mai eseguito operazioni manuali sui driver; avvio rapido disattivato da pannello di controllo (già da tempo); insomma così di punto in bianco.
Posso dire di essere certo che non sia un problema di hardware poiché in seguito a ciò, da utente Linux, ho deciso di partizionare il disco per installare Fedora 21 in dual-boot, con questo sistema non ho questo problema, anzi, no va beh non parliamo dei vantaggi di tale OS perché se no non finisco più. ;)

Grazie in anticipo a chi dedicherà anche solo un minuto di tempo per leggersi sta pappardella e rispondere. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!