Spiegazioni su garanzia....

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
Volevo sapere se per la garanzia su dei componenti mi vale quella diretta della casa madre anzicche quella del negoziante dove li ho comprati...
Ho bisogno dello scontrino o anche solo della fattura oppure bastano le date impresse sui componenti?
Mi potete aiutare?
Grazie

Stefgraf2 ha detto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
Volevo sapere se per la garanzia su dei componenti mi vale quella diretta della casa madre anzicche quella del negoziante dove li ho comprati...
Ho bisogno dello scontrino o anche solo della fattura oppure bastano le date impresse sui componenti?
Mi potete aiutare?
Grazie

O lo scontrino fiscale o la Fattura .... :ok:
Nel caso di Fattura la garanzia è di un anno ... ( norme europee )
Nel caso di scontrino fiscale la garanzia è di Due Anni ... ( norme europee )
salvo condizioni diverse scritte nel contratto di garanzia stesso.
Le date impresse sui componenti non sempre bastano per rendere valida una garanzia ... ;)

Fragolino ha detto:
O lo scontrino fiscale o la Fattura .... :ok:
Nel caso di Fattura la garanzia è di un anno ... ( norme europee )
Nel caso di scontrino fiscale la garanzia è di Due Anni ... ( norme europee )
salvo condizioni diverse scritte nel contratto di garanzia stesso.
Le date impresse sui componenti non sempre bastano per rendere valida una garanzia ... ;)

In ogni caso con lo scontrino o la fattura posso rifarmi alle case madri anzicche al venditore?
Grazie

Stefgraf2 ha detto:
In ogni caso con lo scontrino o la fattura posso rifarmi alle case madri anzicche al venditore?
Grazie

Con la Fattura di sicuro si ... con lo scontrino fiscale non sempre la casa madre lo accetta ( la garanzia di due anni potrebbe essere del rivenditore ) !!!

Fragolino ha detto:
Con la Fattura di sicuro si ... con lo scontrino fiscale non sempre la casa madre lo accetta ( la garanzia di due anni potrebbe essere del rivenditore ) !!!

Ma nn è il primo anno del rivenditore e gli altri del produttore?
Cmq penso k in ogni caso la casa madre ti debba riconoscere la garanzia per tutti gli altri,mi sbaglio?

Stefgraf2 ha detto:
Ma nn è il primo anno del rivenditore e gli altri del produttore?Cmq penso k in ogni caso la casa madre ti debba riconoscere la garanzia per tutti gli altri,mi sbaglio?

Esattamente il contrario ... :lol: è il rivenditore che nel secondo anno si rivale sulla casa madre ...
e se non passi attraverso il rivenditore la casa madre non ti considera nemmeno ... provare per credere ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro