Spiegazioni linux

• Autore discussione Autore discussione Andersson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Andersson

Ospite
ciao a tutti raga,scusate della mia ignoranza :cav: ma volevo chiedervi delle cose su linux x favore...riguardo le partizioni da creare x installare linux,ove ci sia anche windows,vengono fatte durante l installazione di linux?un altra cosa , una volta installato linux con presenza di windows come faccio scegliere quale sistema operativo avviare?????ultima cosa...i driver della scheda madre, scheda video(ati radeo), stampante ecc vanno bene anche su linux?grazie MILLE RAGA...:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Partizioni
Sì vengono fatte durante l'installazione automaticamente o puoi crearle manualmente. Consiglio: creati la partizione prima e poi durante l'installazione la devi solo scegliere perché ce l'hai bella pronta.
Boot
Se alla domanda "vuoi installare il boot loader grub?" rispondi di sì ad ogni riavvio ti apparirà una schermata che ti consentirà di scegliere linux o windows
Driver
C'è già tutto incluso, non servono. Quelli di win comunque sono solo per win.

GRAZIE MILLE amd64...perfetto come sempre..ultimissima cosa..mi puoi dire dove trovare un programma x fare le partizioni?quanto mi consigli di fare in un hd di 60 gb?grazie mille

Per le partizioni puoi usare una live di ubuntu (non kubuntu) che ha gparted, molto simile a partition magic, se no appunto su windows partition magic, o partition logic, swiss knife, ecc...

Dipende da come hai strutturato il disco e quanta roba intendi installare.
Per stare tranquillissimo direi 15 gb, ma nessuno ti vieta di farla più grande, se hai poco spazio a disposizione anche 5gb vanno bene.

ok grazie mille amd64..le partizioni che devo fare x linux sono due vero?una deve essere il doppio della ram?

Ciao a tutti,volevo chiedere una cosa che nn mi è chiara...cosa cambia da installazione normale ad installazione in modalità grafica sicura?????grazie mille..:inchino: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro