Spiegazioni licenze Win 2003

Pubblicità

ceccopatata

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

scusatemi per la domanda sciocca... quando leggo "Microsoft® Small Business Server 2003, Standard, 5 CALs - versione italiana" ... le 5 CALs cosa sono? Sono per caso gli utenti massimi che posso far accedere al sistema?
Mi spiego meglio... se dovessi comprare un server e configurarci un DHCP ho un limite per le connessioni?

Grazie
francesco

==============
My Site:
www.keikosan.com

beppe

per cortesia correggere la firma che deve essere di 3 linee alla risoluzione di 1024x768 .....
Grazie ... :nod:

beppe ha detto:
esatto.....sono il numero di utenti connessi contemporaneamente al server
ciò però non impedisce di avere un numero maggiore di utenti abilitati, giusto?... se il server è già a piano carico qual'è il msg che viene dato?

Scusami ma sono ignorantissimo e forse dovrò gestire un DHCP e non ne so nulla!!! :eyes:

Grazie
francesco

ceccopatata ha detto:
ciò però non impedisce di avere un numero maggiore di utenti abilitati, giusto?... se il server è già a piano carico qual'è il msg che viene dato?

Scusami ma sono ignorantissimo e forse dovrò gestire un DHCP e non ne so nulla!!! :eyes:

Grazie
francesco

fino a 5 utenti possono collegarsi.....al sesto viene rilasciato il messaggio che non è possibile accedere al server......appena uno dei 5 si scollega....un altro utente da un altro pc puo' entrare

è possibile pero' acquistare da microsoft pacchi di licenze aggiuntive.......5.....10......15 etc....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro