Spiegazione sullo Stato S.M.A.R.T.

Pubblicità

Alevi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato un box case per un hardisk esterno da 2.5'' e ho installato un OSX così da avviarlo e prepararlo in vista della sostituzione dell'hardisk interno del mio MacBook. Quando vado in Utility Disco in corrispondenza di Stato S.M.A.R.T. mi dice "Non supportato" nonostante l'hardisk sia dotato di questa tecnologia. L'hardisk in questione è un Western Digital Scorpio Black 7200 RPM da 320 GB.
La spiegazione sta nel fatto che l'hardisk è nel box esterno? Quando andrò a sostituirlo a quello che ora è l'hardisk principale la funzione verrà automaticamente abilitata?
Grazie in anticipo.

- Si, probabile sia il case usb
- si, se il disco supporta tale tecnologia, una volta collegata ad una porta SATA del pc, dovrebbe essere possibile la lettura dei dati SMART (a patto che scheda madre + il SO che usi siano compatibili con tale tecnologia).

Ciaoz ^__^

La lettura dello stato smart dovrebbe funzionare anche col box usb se utilizzi un programma che sia in grado di interpretare i dati che passano attraverso il controller usb (esempio CrystalDisk).
La gran parte dei programmi di analisi smart non è in grado di accedere al contenuto smart degli hdd esterni perchè non riescono a bypassare il controller usb, quindi prova con CrystalDisk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro