Salve a tutti,
come da titolo vorrei capirci qualcosa in più sui parametri delle connesisoni internet, fino ad ora credevo che avere un Attenuazione di linea bassa e un noise margin alto , fosse indice di una buona linea...
Ora leggo 3d dal nome come abbassare a 6db il rumore , etc etc...
Io ho una 20mb di Wind con i seguenti dati
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]19330 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.9 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
La prima colonna è il downstream..... ieri avevo un noise margin di 10 db, con telnet ho forzato il mio netgear dgn2200V3 ad agganciare 12.5 db..però non riesco a capire perchè quando vado a fare i vari test di connessione ho dei valori di ping altissimi, per non parlare dei valori della mia PS3..
Sbaglio io ad interpretare i dati ? Il valore del noise margin è più performante quanto più il valore è basso ? Valore basso non indica problemi di segnale ?
Scusate per le molte domande, ma veramente ora sono in confusione..
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -
Scusate ho postato in maniera errata, mi son allegato in un 3d già esistente.... questo si può chiudere...
Grazie
come da titolo vorrei capirci qualcosa in più sui parametri delle connesisoni internet, fino ad ora credevo che avere un Attenuazione di linea bassa e un noise margin alto , fosse indice di una buona linea...
Ora leggo 3d dal nome come abbassare a 6db il rumore , etc etc...
Io ho una 20mb di Wind con i seguenti dati
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]19330 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]13.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.9 dB[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.6 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
La prima colonna è il downstream..... ieri avevo un noise margin di 10 db, con telnet ho forzato il mio netgear dgn2200V3 ad agganciare 12.5 db..però non riesco a capire perchè quando vado a fare i vari test di connessione ho dei valori di ping altissimi, per non parlare dei valori della mia PS3..
Sbaglio io ad interpretare i dati ? Il valore del noise margin è più performante quanto più il valore è basso ? Valore basso non indica problemi di segnale ?
Scusate per le molte domande, ma veramente ora sono in confusione..
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -
Scusate ho postato in maniera errata, mi son allegato in un 3d già esistente.... questo si può chiudere...
Grazie