Spie rosse stampante hp sempre accese!!! Urgente!!!

Pubblicità

paolo7173

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera a tutti, ho una stampante ink-jet HP Deskjet 9670 con all'attivo 6 anni di lavoro, usando sempre cartucce originali!
Settimana scorsa, di punto in bianco, le luci che segnalano le condizioni delle cartucce si sono accese entrambe allo stesso momento e non c'è più stato verso di stampare.
Premetto che la settimana prima avevo cambiato le cartucce in quanto erano esaurite.
Pensando che fosse un fatto casuale che nel giro di una settimana l'inchiostro si fosse esaurito in ENTRAMBE le cartucce (cosa alquanto improbabile), ho cambiato le cartucce (quella a colori e quella nera) inserendo altre cartucce nuove, originali HP. Non c'è stato nulla da fare, entrambe le luci rosse rimangono sempre accese.
Ho proceduto anche a pulire i contati, le cartucce, la stampante con aria compressa, accendi, spegni, stacca l'alimentazione.... ma non c'è nulla da fare. Le due luci rimangono sempre fisse e non c'è verso di stampare.
Se qualcuno avesse qualche idea per risolvere il problema ve ne sarei molto grato!
Grazie

Non centra. La scheda madre della stampante ha un chip. Questo chip contiene un numero prefissato di cicli di pulizia che man mano diminuisce, come una sorta di conto alla rovescia. Quando si accende la stampante in automatico parte il ciclo di pulizia. Infatti sarebbe meglio lasciarla sempre accesa. Una volta che questo numero di cicli è completato la stampate è arrivata a fine vita.
Ho avuto lo stesso problema con una Epson C66. L'ho portata da "Prink" e per 20 € è tornata come nuova, con un reset del chip ovviamente.

ho seguito questo consiglio e ho risolto il problema: "molto probabilmente la sede a dx dove vengono pulite le testine è sommersa dall'inchiostro, guarda se c'è " roba molle" e prova delicatamente a rimuoverla con un cacciavito o uno suzzicadenti senza graffiare ne rompere nulla, dovresti risolvere"
Grazie a tutti!

ho fai un bel reset della memoria della stampante con dei programmini ad hoc che trovi on line, e controllare se realmente il tamponcino assorbi inchiostro è pieno zeppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro