Spiare PC da remoto e non

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexo_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti sono Alessandro,
vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo una curiosità particolare.
Sapete dirmi se esiste un programma che permette di registrare e/o monitorare da remoto (quindi non screenshoot) il monitor di un pc?

Mi spiego meglio, vorrei poter visualizzare tutto ciò che un utente fa' quando utilizza un pc. Quest'ultimo è di mia proprietà quindi non ci sono problemi.
Mi piacerebbe avere un programma che inizia a registrare il monitor appena il pc viene acceso e si interrompe prima che venga spento, salvando dei file video in una cartella nascosta; tutto ciò senza che l'utente se ne renda conto (per esempio nel mio Honor 9 c'è l'opzione "registra schermo", una cosa simile però in modo automatico e invisibile all'utente).

Oppure si potrebbe avere un programma che mi permette di vedere in tempo reale, quindi da remoto, lo schermo di un altro pc grazie alla connessione internet; un po' come TeamViewer ma senza che se ne accorga.

Tutto ciò è puramente a scopo informativo :ok:
Grazie mille. Ciao!

Anche se il computer è di tua proprietà, se l'utente in questione è il dipendente di una ditta, anche se te sei il titolare, non puoi farlo, è illegale.
Se invece si parla di ambito casalingo, puoi usare software di gestione remota appunto come TeamViewer o anydesk in modalità "solo visualizzazione" ma un utente un minimo sveglio se ne accorge comunque

Si si è in ambito casalingo, voglio farlo tra due pc su piani diversi di casa mia.
Comunque avevo letto in internet che ci sono programmi completamente invisibili all'utente che fanno screenshot ogni tot secondi e che registrano i tasti premuti sulla tastiera, però io volevo sapere il nome di uno che registra un video.

So che esiste perché l'avevo visto per tv in un articolo sulla sicurezza, in cui appunto l'avevano usato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro