PROBLEMA Spia rossa DRAM con nuove ram

Pubblicità

Seba_1412

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera a tutti.
Ieri mi sono arrivate due nuovi banchi di ram della crucial (https://it.crucial.com/memory/ddr4/bl2k8g32c16u4w). Il loro sito dice che sono 100% compatibili con la mia scheda madre (X99-A della ASUS).
Oggi provo a montarle, inizialmente levo tutti i banchi precedenti e metto questi due nuovi. Il pc si accende ma lo schermo rimane nero e sulla scheda madre si illumina di rosso la spia DRAM. Successivamente levo uno dei due banchi, che sostituisco con una mia ram precedente. Il pc si accende ma rileva solo il mio banco vecchio, non quello nuovo. A questo punto secondo me le possibilità sono due: o la crucial ha sbagliato ad inserire la compatibilità nel loro sito oppure la sfiga ha voluto che entrambi i banchi arrivassero difettati.
Ho già contattato il servizio clienti della crucial, ma in attesa di una loro risposta se avete magari qualche altra possibilità fatemi sapere.
Grazie in anticipo.

Prova a cambiare slot, guarda sul manuale quali vanno popolati prima e prova qualche combinazione.
E resetta il bios a default.

Già fatto. Successivamente ho rimesso le vecchie ram negli slot dove avevo messe queste nuove che non andavo e tutto ha funzionato alla perfezione.

ciao, io dopo anni di kingston ho voluto provare le tanto pubblicizzate gskill. ho dovuto mandarle indietro e il nuovo banco cmq ogni tanto crea problemi. può succedere che entrambe non vanno. raro ma succede se la sfiga ti segue

ciao, io dopo anni di kingston ho voluto provare le tanto pubblicizzate gskill. ho dovuto mandarle indietro e il nuovo banco cmq ogni tanto crea problemi. può succedere che entrambe non vanno. raro ma succede se la sfiga ti segue
Lunedì chiamerò la crucial e vedo cosa mi dicono. Se sono sicuri della compatibilità e non hanno soluzioni provvederemo al cambio...

sul sito crucial c'è già la possibilità di verificare la compatibilità, al di là di cosa dice il foglio vhl della tua scheda madre. poi per mia esperienza ti consiglio di cambiare più volte gli slot e di premere bene perchè da che non da segni di vita funziona di nuovo. per il cambio dissipatore cpu, 10 minuti in tutto, sono stato 40 minuti a far test di ram che non partiva per qualche falso contatto

sul sito crucial c'è già la possibilità di verificare la compatibilità, al di là di cosa dice il foglio vhl della tua scheda madre. poi per mia esperienza ti consiglio di cambiare più volte gli slot e di premere bene perchè da che non da segni di vita funziona di nuovo. per il cambio dissipatore cpu, 10 minuti in tutto, sono stato 40 minuti a far test di ram che non partiva per qualche falso contatto
Sul sito crucial da compatibile. Ho provato 1 ora a cambiare slot e a premere come un pazzo, ma niente...

su una a320, di certo non il top, ho due banchi entrambi non validati, diverse marche, uno a 2400 e uno 2600 e vanno. a volte sono misteri dell'informatica.

su una a320, di certo non il top, ho due banchi entrambi non validati, diverse marche, uno a 2400 e uno 2600 e vanno. a volte sono misteri dell'informatica.
A me sembra più che un mistero tanta sfiga ahahaha.
Solo per curiosità, le ram sono componenti molto fragili? Che mi sono arrivate in una busta di plastica ricoperte da uno strato di pluriball. Non vorrei che il danno sia stato causato durante la consegna...

mah, tutta l'elettronica oggi è più fragile. ho un pc del 2001 che ancora va, dopo mille volte di smontaggi, urti e cambi componenti. quelli degli ultimi 5 anni come li sfiori devi ringraziare che con una carezza riparte, o devo cambiare componenti. è tutto più appariscente ma più scadente. pensa che ho usato la mia ATI x1650pro , versione AGP invece che PCI-E su un tv 4k, con adattatore DVI-HDMI e ha funzionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro