PROBLEMA Spia rossa accesa ASUS P8Z77-V Pro

Pubblicità

sampeiroma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
non riesco a far partire il nuovo pc.........

mi rimane accesa sulla scheda madre la spia rossa vicino alla scritta SATA 6GB!!!!! Ho provto a staccare tutti i componenti ed a rimetterli 1 alla volta ma niente!!!! Praticamente all'avvio va alla 1° schermata di caricamento quella dove dice DEL o F2 per il BIOS, ma se non spingo niente rimane bloccato, se spingo 1 dei 2 tasti sembra provare ad entrare nel bios ma rimane schermata nera, solo 1 volta è andato avanti scrivendo la ram corretta (8 gb), mouse e tastiera ok e dava errore cpu fan!!! Ho controllato tutto ma è montato tutto bene!!!!!!! La spia si accende anche senza HD (nessun componente sata messo), che posso fare????​

Ciao,
non riesco a far partire il nuovo pc.........

mi rimane accesa sulla scheda madre la spia rossa vicino alla scritta SATA 6GB!!!!! Ho provto a staccare tutti i componenti ed a rimetterli 1 alla volta ma niente!!!! Praticamente all'avvio va alla 1° schermata di caricamento quella dove dice DEL o F2 per il BIOS, ma se non spingo niente rimane bloccato, se spingo 1 dei 2 tasti sembra provare ad entrare nel bios ma rimane schermata nera, solo 1 volta è andato avanti scrivendo la ram corretta (8 gb), mouse e tastiera ok e dava errore cpu fan!!! Ho controllato tutto ma è montato tutto bene!!!!!!! La spia si accende anche senza HD (nessun componente sata messo), che posso fare????​
Siamo sicuri che il processore e il dissipatore siano installati bene?

sicuro, dopo il tuo messaggio ho rismontato tutto e rimesso compresa pasta termica (era già messo bene), nessun cambiamento non arrivo al bios!!!!

ASUS P8Z77-V Pro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail (non ancora montato)
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

prova con la vga integrata e solo un banco di ram collegato

Già provato, uguale!!!

- - - Updated - - -

test2vt.jpg

- - - Updated - - -

in realtà ora leggo sul manuale.... la spia non è relativa a "SATA 6GB", quello che si accende è BOOT_DEVICE_LED

- - - Updated - - -

ho letto qualche forum estero.... sembra un problema abbastanza diffuso per questa scheda e da quello che ho letto l'unica soluzione è la sostituzione!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro