Spezzare scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonegtt

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
50
Salve a tutti, avrei una richiesta un po' strana... E' possibile spezzare/tagliare/piegare di 90° (o anche meno, diciamo come minimo 30°) una scheda madre rendendola però dopo di nuovo funzionante?

Salve a tutti, avrei una richiesta un po' strana... E' possibile spezzare/tagliare/piegare di 90° (o anche meno, diciamo come minimo 30°) una scheda madre rendendola però dopo di nuovo funzionante?
No!!!
Non puoi modellare una lastra di materiale duro come la scheda madre a tuo piacimento, ma non solo per il materiale di cui è fatta, ma sopra tutto per la presenza della miriade di piste in rame su cui viaggiano tutti i segnali per il corretto funzionamento della stessa.

Ma poi perchè farlo???

Ultima modifica:
Fibra di vetro multistrato... mica facile spezzarla... ma perchè poi...:morte:

Come credi di poter piegare o tagliare una cosa del genere senza fare seri danni....
depositphotos_8818472-stock-photo-motherboard-of-a-computer.jpg

Immaginavo non si potesse fare ma volevo una conferma haha. Comunque era per un mio piccolo progettino e averla spezzata mi avrebbe facilitato il lavoro. Grazie a tutti per le risposte!

Immaginavo non si potesse fare ma volevo una conferma haha. Comunque era per un mio piccolo progettino e averla spezzata mi avrebbe facilitato il lavoro. Grazie a tutti per le risposte!
Perdonami ma...la mia curiosità è tanta

Perdonami ma...la mia curiosità è tanta
Sto facendo un pc modulare molto semplice e "grezzo", il problema in poche parole è tra il processore e la ram che, in base a come lo sto facendo, devono essere vicini entrambi al bordo del case ma in due pareti diverse, problema che potevo aggirare se piegavo a metà la scheda madre. Ma mi sa che mi inventerò qualcosa di diverso haha

Sto facendo un pc modulare molto semplice e "grezzo", il problema in poche parole è tra il processore e la ram che, in base a come lo sto facendo, devono essere vicini entrambi al bordo del case ma in due pareti diverse, problema che potevo aggirare se piegavo a metà la scheda madre. Ma mi sa che mi inventerò qualcosa di diverso haha
Direi che è l'opzione migliore...:asd:

Se sei Mago Merlino sì.
Se prendi una micro ATX però fai prima...

È difficile, per le piegature a 90 gradi è meglio fare prima esperienza, infatti io ti consiglio di partire da qualcosa di più piccolo e per iniziare prova solo con delle curvature, io per esempio ho iniziato con il telefono che vedi in foto, uno dei miei primi lavori, ora trasformo i pianeti piatti in sfere

45c0d2d217cf89bead21dabaa62a5a04.jpg

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Chiudo.
Ha fatto una domanda ed ha avuto risposte esaurienti, cerchiamo di non perculare nessuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità