PROBLEMA Spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema con whatsapp

Pubblicità

malmax1969

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, vorrei approfittare della vostra professionalità per porvi una questione: Mi sta capitando da alcuni giorni che quando invio un messaggio whatsapp ad un contatto rimane un'unica spunta grigia per un po di tempo... A volte 30-minuti, a volte 10 o meno... mi capita solo con un contatto ma non credo che sia bloccato in quanto vedo il suo stato di connessione correttamente, lo posso chiomare e, anche se con questo fastidioso ritardo nella conferma di lettura, posso scrivergli. E' normale co possa accadere questo? A cosa può essere dovuto? Grazie.

Una spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato dal tuo dispositivo ma non è stato ancora consegnato al destinatario. Le motivazioni sono che il telefono del destinatario è spento o non raggiungibile.
Probabilmente il tuo contatto è solito spegnere il telefono o metterlo offline, oppure frequenta posti dove una connessione di rete non è disponibile.

Quando il messaggio arriva sul telefono del destinatario le spunte sono due.

Una spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato dal tuo dispositivo ma non è stato ancora consegnato al destinatario. Le motivazioni sono che il telefono del destinatario è spento o non raggiungibile.
Probabilmente il tuo contatto è solito spegnere il telefono o metterlo offline, oppure frequenta posti dove una connessione di rete non è disponibile.

Quando il messaggio arriva sul telefono del destinatario le spunte sono due.
Innazitutto grazie per la tua risposta e per quelle che eventualmente arriveranno. Conosco bene il significato delle "spunte", ma siccome abbiamo scambiato messaggi per anni e, se non in qualche rarissima occasione, il telefono lo ha sempre acceso. E' da circa una settimana che accade questo... Ecco perche inizialmente avevo temuto in una qualche forma di "blocco/filtro" nei miei confronti... Però, considerando che vedo regolarmente il suo stato online, lo posso chiamare ed i messaggi(comprese le spunte) arrivano anche se la consegna non avviene piu immediatamente, la seconda spunta(quella di consegna) ci mette un po di tempo... e non è neanche un tempo sempre uguale... A volte ci mette 30-40 min. altre volte 15 o 10...(e non cè una logica che possa spiegare questo...) il problema che mi ha allarmato è che prima tutto avveniva quasi istantaneamente! Spedivo e dopo qualche secondo c'erano già le due spunte grigie(quelle blu poi dipendevano naturalmente da quando li apriva) ora invece succede questo... puo essere un problema sul telefono? qualche settaggio che influenza questa cosa? (sulla rete si legge di tutto e di più.. e vai ancora di piu in confusione...) io credo che lui abbia un I-phone non recente... Magari può essere che sia la cache sovraccarica?
P.S. io uso il telefono online solo ed esclusivamente col WI-FI di casa lui però, come è la norma ha anche la connessione dati. Ma visto che in casa sua il WI-FI e la connessione internet non è proprio un "portento", potrebbe essere che in casa prende il sopravvento la connessione WI-FI e crea dei ritardi?

Questa persona immagino uscirà di casa, avrà una vita che lo porterà lontano dal WiFi di casa, magari lavora e non vuole essere disturbato, oppure quando gli scrivi si trova in posti dove non c'è connessione dati, non è così inusuale.

In quello che scrivi non c'è niente di insolito o che può far pensare a un blocco. Se vedi lo stato non puoi essere bloccato. Non capisco dove sia il problema, a me succede spesso di vedere una sola spunta dopo aver mandato messaggi.

Addirittura allarmato? E perché mai? Non ti pare di esagerare?

Senza violare la tua privacy, qualsiasi tipo di rapporto tu abbia con questa persona, nutrire la mente di paure e fisime non è mai una buona idea, può solo minare il vostro rapporto. Ci vuole poco a passare per stalker senza accorgersene, e l'invadenza può guastare le migliori amicizie. Anche se volesse evitarti (e non dico che sia questo il caso perché da quello che scrivi non c'è alcun segnale di ciò) è libero di farlo e tu devi accettare le sue scelte.

Pensa a ruoli invertiti, se sapessi che una persona si fa le fisime su di te cosa penseresti?

Rompi il loop della paranoia, e se proprio non ci riesci, parlane con lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro