Spengo ma si riavvia!!

elwood

Utente Attivo
874
6
Salve ragazzi, non scrivo da tanto tempo ma ho cambiato citta', adesso ho di nuovo il mio pc ed eccoci qui, ritornan ole grane (ma preferisco cosi hehe)

Da qualche giorno ho un fastidiosissimo problema:
Antivir mi dava dei virus, eliminati, negato accesso, quarantina ma ogni volta apparivano.
Cambio antivirus, (avast) e sembrava risolto ma invece ancora lo stesso odio so problema: do spegni e mi riavvia il pc, cosa fatsidiosa perche' sono costretto a spegnerlo dalla base o alle volte dalla ciabatta!
Avast mi ha trovato ed eliminato i virus "PERLOVGA", poi un "TEMP 01exe" e una cosa che ha a che fare con system 32.exe
Elimino, infatti adesso non me li vede piu, pero il problema del riavvio nn è stato risolto.
Spybot infine mi rileva sempre "VIRTUMONDE" ossia una chiave di registro SOFTWARE/MICROSOFT/MSSMGR

ho anche fatto l'accesso in modalita' provvisioria, eliminando, corregnedo la chiave , ivirus ma nulla di nulla
Cosa posso fare?

Puo' centrare l'aggiornament odi driver della scheda audio integrata?
Strano perche' poi ho ripristinato i vecchi drivers e ho anche fatto il rispristino.

Help help help
 

Hamburgher

Nuovo Utente
16
0
forse ho una soluzione ma non credo

prova a aprire il blocco note scrivi questo:
shutdown -s -f -t 1
salvalo con un nome che non sia shutdown alla fine del nome che hai scelto scrivi .bat poi aprilo. è un programma che spegne il pc (-s) forzando la chiusura di tutti i programmi (-f) dopo 1 secondo (-t 1)
se on ti fidi fai start-->esegui-->cmd e scrivi shutdown/?
se anche così si riavvia prova sempre col blocco note a scrivere questo
Set OpSysSet = GetObject("winmgmts:{(Shutdown)}//./root/cimv2").ExecQuery("select * from Win32_OperatingSystem where Primary=true")
for each OpSys in OpSysSet
OpSys.Shutdown()
Next

e salvalo con estensione .vbs se non funziona (e non credo che funzioni) ti conviene reinstallare windows
(questi sono solo altri modi per spegnere il pc)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Prova con Norman Malware Cleaner... scan in mod provvisoria ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!