Spengitore GPS per auto: è legale?

carlomas

Bannato a Vita
209
10
ciao

ho trovato un dispositivo che a quanto inserito nella descrizione, spenge il GPS in auto, con doppio vantaggio: non mi trova il capo durante il giorno e faccio un po quel che mi pare!


ho una domanda è legale?
 

Pablito_85

Nuovo Utente
39
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
GIgabyte Z87x-Ud3h
HDD
Ssd 850 Pro 256gb+Wd 2tb
RAM
Kingstone HyperX 16gb
GPU
Nvidia Gtx 980ti
Audio
Prodigy X-fi Nrg
Monitor
Asus Rog Swift
PSU
Ocz Zt Series 750w
Case
Phanteks Enthoo Luxe White
OS
Windows 10 Pro
Ovvio che nn é legale...
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
inoltre sappi che si dice spegnere e non spengere!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
ho trovato un dispositivo che a quanto inserito nella descrizione, spenge il GPS in auto, con doppio vantaggio: non mi trova il capo durante il giorno e faccio un po quel che mi pare!

per curiosità: se tu fossi il "capo" e lo facesse un tuo dipendente, che diresti?
:D

ho una domanda è legale?

iniziamo col dire che se la vettura è di proprietà dell'azienda, non puoi sicuramente apportare modifiche, senza la debita autorizzazione.

diciamo però anche che se tu non hai sottoscritto un'apposita informativa, che ti comunica che sull'autovettura è installato un dispositivo di tracciamento e che sarà utilizzato per monitorare i tuoi movimenti, è l'azienda ad essere nel torto (tra l'altro sarebe un torto sanzionabile non solo sul piano civile, ma anche su quello penale, perchè si tratta di un dispositivo per controllare direttamente l'attività del lavoratore, di regola non consentito dallo Statuto dei Lavoratori, salvo che non ci sia un accordo con la RSU, o con l'Ispettorato Provinciale del Lavoro, se l'azienda ha meno di 15 dipendenti e/o è priva di RSU)

considera dunque che nell'ipotesi l'installazione del dispositivo di tracciamento sia lecita e che tu abbia ricevuta la dovuta informativa, inibirne il funzionamento potrebbe portare, se scoperto, sicuramente ad una sanzione disciplinare e, in caso di reiterazione o di particolare gravità del fatto, anche ad un eventuale licenziamento per giusta causa.

pensa quindi bene a quello che fai.
;)

- - - Updated - - -

inoltre sappi che si dice spegnere e non spengere!

secondo la Treccani si può dire e scrivere in entrambi i modi:
Spegnere in Vocabolario

ovviamente "spengere" è un termine sicuramente più desueto di "spegnere", ma se l'autore del thread è toscano o ha già una certa età, ci può tranquillamente stare.

non è comunque un errore grammaticale, perchè il vocabolo è corretto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: simo24

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili