spegnimento x800gto2 improvviso

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ho notato che il computer mentre faccio con atitool uno scan for artifact con le frequenze del processore appena il core supera i 62gradi lo schermo si spegne ma il pc rimane acceso

allora devo riavviare tutto

non vorrei che fosse un problema di "rottura" vga
ma spero che sia solo il blocco di allarme della temperatura anke se a me se 62 °C sembrano pochi per addiritura spegnersi.

Se sfogli i post vecchi ho avuto u problema simile è ho anche scritto una guida per ovviarlo.
Però era per le Gainward

Ma infatti dipende da altro nn dalle Temp.
Credo sia dovuto (almeno così) era nella mia da una linea di alimentazione fra ram che nn è stabile.

cavolo e come devo fare?!?
ora le temperature con core a 540 e memorie nn supera i 59°C ma come temperatura nn vi sembra troppo elevata?!?!

Ultima modifica da un moderatore:
in effetti con uno zalman mi sembra strano.. il tuo ali quale? e quanti w?

EDITA: sorry era in firma.. cmq sicuro d aver spalmato la pasta termica bene?

Ho la Gto2 moddata a X850XT-PE (ho flashato la VGA direttamente con questo Bios), dissi Zalman Fatal1ty con pasta termica OCZ Silver 5+ (identica come caratteristiche alla Arctic Silver), max temperatura 63° in full, ma proprio max.
Il fatto che la VGA si spegne al di sopra di una certa frequenza potrebbe essere dovuto al fatto che non regge frequenze di molto superiori a quelle della X850XT-PE (nel mio caso 4-5 Mhz sul Core e sulla Memoria), ho cambiato alimentatore per stare tranquillo che non fosse un problema elettrico, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto anche io caso che dopo un pò che stà a frequenze troppo elevate la VGA si blocca e il monitor si spenge, personalmente penso che la temperatura non sia la responsabile (fino a 70° per quella scheda non sono assolutamente preoccupanti), ma che sia più un problema di alimentazione della GPU, ossia servirebbe un overvolt, a mio avviso.
Se si riuscisse a fare con una semplice mod del bios si potrebbe fare una prova, ma in rete ho visto di modifiche hardware abbastanza complesse, e onestamente non me la sento di rischiare la rottura della scheda per 300 punti in più al 3DMark05, visto che gioco a qualsiasi titolo a 1024x780 con tutti i filtri attivi.

il fatto che la mia nn lo aveva mai fatto prima......

cmq ho tolto il plexiglass dallo sprtellolaterale del thermaltake v8000a el temperature con core a 540 nn superano i 59gradi dopo 30minuti di scan for artifact però ho visto che a case chiuso si spegneva il monitor dopo che le temperature speravano i 62°C

il fatto che la prossima settimana volevo fare la v-mod
ma se già cos' stà a temperature così alte alloralascio perdere

per chi ha la mia scheda e ha 10minuti da dedicarmi chiederei gentilmente di fare 20minuti di scan for artifact con 540mhz di core

e di dirmi le temperature raggiunte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro