PROBLEMA Spegnimento pc improvviso

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Salve chiedo il vostro aiuto siccome è da qualche settimana che il mio pc si spegna improvvisamente senza dare nessun preavviso (non ci sono temperature anomale o malfunzionamenti visibili).
I primi problemi li ho avuti quasi fin da subito, all’accensione non parte mai al primo boot ma si spegne e riavvia un paio di volte (sulla scheda madre lampeggiano in alternanza le spie della VGA e del BOOT) inoltre quando il pc si spegne non si riesce ad avviarlo di nuovo (appena si tenta ad accenderlo l’unica cosa che da segni di vita sono i led delle componenti e delle periferiche), ogni volta sono costretto a far passare una o due ore per accenderlo di nuovo. Ma ora è arrivato un nuovo problema quello degli spegnimenti improvvisi, ho notato che accadono quando esegue dei programmi o dei giochi un po’ pesanti ma fino a poco tempo fa li reggeva quindi non capisco che sia successo. Io ho pensato a un problema all’alimentatore ma non saprei.

Componenti pc
MB: Z390 Aorus Elite
CPU: Intel Core i7-8700
VGA: Gigabyte GTX 970, 4 GB
RAM: G.Skill TrindentZ 16 GB
PSU: Cooler Master MWE Gold 650
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer 120
HDD: Seagate 1 Tb Barracuda
SSD: Samsung 860 EVO 250 GB



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao, vedendo la tua build mi verrebbe da pensare sia l'alimentatore la causa del problema dato che i componenti all'interno di esso sono di scarsa qualità
Hai un secondo alimentatore per provare se è quello il problema?
 

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Ciao, vedendo la tua build mi verrebbe da pensare sia l'alimentatore la causa del problema dato che i componenti all'interno di esso sono di scarsa qualità
Hai un secondo alimentatore per provare se è quello il problema?

Purtroppo non ho altri alimentatori però posso provare ad ordinarne un’altro sennò visto che è l’unico pezzo che ho preso in negozio, perché mi serviva urgente in giornata, provo a portarglielo e a farmi provare magari un EVGA di cui mi fido già di più. Allora proverò a fare così in caso non fosse l’alimentatore farò un aggiornamento. Comunque ti ringraziò per il consiglio.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Non è questione di marca è questione di modello, perchè esistono anche EVGA pessimi

EVGA non produce alimentatori, li rimarchia

Ah non lo sapevo, scusami per l’ignoranza ma non mi è mai piaciuto l’hardware, comunque c’è qualche alimentatore ottimo che mi consigli? Perché in molti mi avevano parlato bene dell’evga supernova, poi non saprei non sono per nulla informato.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili