PROBLEMA Spegnimento pc apparentemente dovuto a temperatura cpu(fx 6300)

Pubblicità
va bene tra poco faccio la misura e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

ho fatto la misura circa 16,5 cm dalla scheda madre al bordo del case
 
Ho trovato su internet questo documento in cui vengono illustrate le dimensioni di processore e socket, e l'altezza del socket con il processore montato è circa 10mm, quindi abbiamo circa 155mm a disposizione.
Per questa altezza ti propongo 2 opzioni:
1. Raffreddamento ad aria montanto un cryorig h7 universal (TDP 140W) (l'ho trovato su eprice a 42€ e le review sono ottime, come quella di techpowerup LINK:https://www.techpowerup.com/reviews/CRYORIG/H7_Universal/);
2. Raffreddamento a liquido tramite il dissipatore artic freezer liquid 120 (TDP: 250W) di cui parlano strabene ed ha un tdp molto più elevato.

Le differenze fondamentali che distinguono le due soluzioni sono le seguenti:
-Il dissipatore ad aria è più silenzioso ma ha un tdp (Thermal Design Power, cioè la potenza termica dissipabile) più basso.
-Il dissipatore a liquido è più rumoroso ma dissipa molto più calore e devi stare attento controllando ogni tanto che non ci siano perdite.

Spero di averti aiutato ;)
 
Sono entrambi molto facili da montare, assicurati soltanto che il radiatore non ti sottragga troppo spazio per la vga e che entri in quello spazio anteriore oppure guarda dove potresti montarlo, purtroppo si trova poco in rete e non riesco a capire molto sul tuo case. Sul sito della artic ci sono tutti le misure del caso ;)
 
Ultima modifica:
quello ad aria va bene per le ram H-P ? cmq penso andrò di arctic .Quanto mi posso spingere in oc con quel dissipatore? considera che ho una m5a97 r2.0
 
Ram H-P? Quelle di marca hp? Se no non le conosco, purtroppo non ne sono molto sull'overclock degli AMD. Credo che ci siano guide a riguardo nel forum, comunque almeno a 4.0 GHz dovresti arrivarci (se non erro)
 
la pasta termica la devo ricomprare o va bene quella che vi è già?

- - - Updated - - -

sarà compatibile poi con processori skylake , se farò magari un upgrade in futuro senza doverlo ricomprare?

- - - Updated - - -

Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 di questo invece che ne penzi?
 
la pasta termica va benissimo quella che ti danno e entrambi sono pienamente compatibili con skylake (socket 1151).
 
Lo trovi su amazon, cerca artic liquid freezer 240. Poi c'è il tasto per scegliere la taglia e selezioni il 120mm.
Hai controllato le misure e che entri nel case vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top