PROBLEMA Spegnimento pc apparentemente dovuto a temperatura cpu(fx 6300)

Pubblicità

mr.Icebearg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve,

come configurazione ho quella in firma ,il pc è sempre andato bene ma oggi mi si è presentato un problema : il computer si segne da solo.
La prima volta è successo mentre usavo un simulatore e la seconda mentre giocavo ad a assassin's creed syndicate, non ho però fatto caso a temperature e voltaggi. Ho pensato quindi di eseguire un test con intelburn e vedere le temperature con Core-Temp. Ho settato lo stress su very high e d le temperature su cpu0(solo questa mostrava) sono arrivate a 85 °C per poi stabilizarsi su 82. Decido quindi di premere stop ed ecco ( non so se per caso o se sia conseguenza) che appena fermo il test il pc si spegne. Ora il problema potrebbero essere le temperature oppure l'alimentatore che ormai ha 4 anni? Se si conviene prendere un nuovo dissipatoe?
Non ho mai fatto oc(ne cpu ne gpu) il dissipatore è quello stock. Provero poi a pulire l'interno del pc visto che è da un bel po di tempo che non lo faccio.
Aspetto vostri pareri per capire e risolvere il problema ,

Grazie.

decisamente le temperature.. gli fx non devono superare i 65° con 85 rischi di bruciarli...

sicuro hai montato male il dissipatore.

Purtroppo non trovo le specifiche su internet, qual'è l'altezza massima del dissipatore che puoi montare in quel case? Vuoi fare anche un po di overclock?

Eh ma senza altezza o prendi un dissipatore a liquido oppure non sai che dissipatore puoi metterci :utonto:

dimmi da dove devo misurare che misuro, dalla scega madre fino al bordo dela case va bene o devo misurare dal processore ?Tieni conto che ho ram ad alto profilo

Si va bene come misura indicativa misura dalla scheda madre al bordo del case, cerco di trovare in rete l'altezza che c'è tra la scheda madre e il processore ;)
Che budget hai per il dissipatore?

Ultima modifica:
Che scheda video monti? Se potrebbe interessati un dissipatore a liquido c'è l'artic liquid freezer 120 che è fatto in collaborazione con asetek ed ha delle prestazioni termiche molto elevate grazie al suo alto spessore. Costa 60€ e ti danno tutte e 2 le ventole, cosa non da poco a questo prezzo. Ti consiglierei di montarlo davanti perchè non vedo altri posti dove poterlo montare, che scheda video monti?
Conta che il radiatore e le ventole in totale sono spesse 100mm e circa 300mm di spazio per la scheda video dovrebbero rimanerti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro