PROBLEMA Spegnimento inaspettato

bingone

Nuovo Utente
28
3
CPU
FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB,seagate barracuda 500gb,western digital green 500gb
RAM
G.Skill ARES (2x8GB) DDR3 1866Mhz
GPU
Sapphire hd 6870
Audio
Integrata
Monitor
LG FLATRON M2094D
PSU
LC POWER 650W Silent Giant GREEN POWER LC6650GP3 V2.3
Case
Cm Stacker 830
OS
Windows 8.1
forse hai avuto la sfortuna di trovare un alimentatore difettoso,prova a invertire gli alimentatori e vedere come si comporta
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Oddio sarà l'ALI un po' stron**? XD

No dai, apparte gli scherzi, hai detto al Tecnico che cambiando ALI il PC parte?
Se è in garanzia, fai RMA e sostituiscilo, perchè sembra l'ALI a fare difetti e non CPU, GPU o RAM...
 
  • Mi piace
Reazioni: VE3tr0

andin

Utente Attivo
658
304
CPU
Intel Core i7 8700K | Intel Pentium Gold 6405
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B | Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
MSI Z370 PC-PRO | GIGABYTE GA-B460M DS3H
HDD
Patriot Burst 960GB | Samsung 860 Evo 500GB
RAM
2X8GB GSKILL AEGIS 3000MHz | 2X8GB ADATA XPG 3200MHz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB | iGPU
Monitor
BENQ GL2580H
PSU
SEASONIC FOCUS+ GOLD 550W | BE QUIET! SYSTEM POWER 9 400W
Case
NOX Coolbay VX Red Devil | Fractal Design Focus Mini G
OS
Windows 10 PRO | Windows 10 PRO
Ciao, domanda malandrina: il pc al tecnico l'hai portato con il tuo cavo di alimentazione? E quando hai usa l'altro ali quale hai usato? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw e bingone

VE3tr0

Nuovo Utente
12
2
Il tecnico ha usato il cavo di alimentazione presente nella scatola del Corsair, quindi quello suo; io per fare la prova, ho collegato un alimentatore OCZ ZT Series da 550W.
 

bingone

Nuovo Utente
28
3
CPU
FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB,seagate barracuda 500gb,western digital green 500gb
RAM
G.Skill ARES (2x8GB) DDR3 1866Mhz
GPU
Sapphire hd 6870
Audio
Integrata
Monitor
LG FLATRON M2094D
PSU
LC POWER 650W Silent Giant GREEN POWER LC6650GP3 V2.3
Case
Cm Stacker 830
OS
Windows 8.1
Un bel p'ò di anni fa quando avevo il mio vecchio amd sempron 3000 e qualcosa..ora non ricordo :asd: dopo anni di onorata carriera aveva cominciato a riavviarsi da solo,quando lo portavo dal tecnico funzionava,quando lo riportavo a casa girava per 1-2 ore e poi si ko.
La cosa si è ripetuta diverse volte fino a quando non ho cambiato pc...nel mio caso era la mobo,era partito un condenzatore (per il tecnico il pc funzionava,non so quanto lo provava) fatto sta che i tecnici vanno per esclusione come noi,l'unica differenza è che magari vedendo qualche computer in più riescono a collezionare più problemi rispetto a noi comuni mortali :) con l'alimentatore che stai provando ora si è più ripresentato il problema ?
 
  • Mi piace
Reazioni: VE3tr0

VE3tr0

Nuovo Utente
12
2
No il problema non si ripresenta più quando provo l'altro alimentatore. Ormai penso di essere giunto alla conclusione che si tratti proprio dell'alimentatore difettoso, ed ora provvederò a cambiarlo; mi sta facendo impazzire...cmq ancora grazie per l'interesse e per le risposte, siete forti!!;)
Un bel p'ò di anni fa quando avevo il mio vecchio amd sempron 3000 e qualcosa..ora non ricordo :asd: dopo anni di onorata carriera aveva cominciato a riavviarsi da solo,quando lo portavo dal tecnico funzionava,quando lo riportavo a casa girava per 1-2 ore e poi si ko.
La cosa si è ripetuta diverse volte fino a quando non ho cambiato pc...nel mio caso era la mobo,era partito un condenzatore (per il tecnico il pc funzionava,non so quanto lo provava) fatto sta che i tecnici vanno per esclusione come noi,l'unica differenza è che magari vedendo qualche computer in più riescono a collezionare più problemi rispetto a noi comuni mortali :) con l'alimentatore che stai provando ora si è più ripresentato il problema ?
 
  • Mi piace
Reazioni: bingone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili