PROBLEMA Spegnimento inaspettato

Pubblicità
forse hai avuto la sfortuna di trovare un alimentatore difettoso,prova a invertire gli alimentatori e vedere come si comporta

Oddio sarà l'ALI un po' stron**? XD

No dai, apparte gli scherzi, hai detto al Tecnico che cambiando ALI il PC parte?
Se è in garanzia, fai RMA e sostituiscilo, perchè sembra l'ALI a fare difetti e non CPU, GPU o RAM...

Il tecnico ha usato il cavo di alimentazione presente nella scatola del Corsair, quindi quello suo; io per fare la prova, ho collegato un alimentatore OCZ ZT Series da 550W.

Un bel p'ò di anni fa quando avevo il mio vecchio amd sempron 3000 e qualcosa..ora non ricordo :asd: dopo anni di onorata carriera aveva cominciato a riavviarsi da solo,quando lo portavo dal tecnico funzionava,quando lo riportavo a casa girava per 1-2 ore e poi si ko.
La cosa si è ripetuta diverse volte fino a quando non ho cambiato pc...nel mio caso era la mobo,era partito un condenzatore (per il tecnico il pc funzionava,non so quanto lo provava) fatto sta che i tecnici vanno per esclusione come noi,l'unica differenza è che magari vedendo qualche computer in più riescono a collezionare più problemi rispetto a noi comuni mortali :) con l'alimentatore che stai provando ora si è più ripresentato il problema ?

No il problema non si ripresenta più quando provo l'altro alimentatore. Ormai penso di essere giunto alla conclusione che si tratti proprio dell'alimentatore difettoso, ed ora provvederò a cambiarlo; mi sta facendo impazzire...cmq ancora grazie per l'interesse e per le risposte, siete forti!!;)
Un bel p'ò di anni fa quando avevo il mio vecchio amd sempron 3000 e qualcosa..ora non ricordo :asd: dopo anni di onorata carriera aveva cominciato a riavviarsi da solo,quando lo portavo dal tecnico funzionava,quando lo riportavo a casa girava per 1-2 ore e poi si ko.
La cosa si è ripetuta diverse volte fino a quando non ho cambiato pc...nel mio caso era la mobo,era partito un condenzatore (per il tecnico il pc funzionava,non so quanto lo provava) fatto sta che i tecnici vanno per esclusione come noi,l'unica differenza è che magari vedendo qualche computer in più riescono a collezionare più problemi rispetto a noi comuni mortali :) con l'alimentatore che stai provando ora si è più ripresentato il problema ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro