Spegnimento improvviso PC

rich_perl

Nuovo Utente
1
0
Ho acquistato una motheboard Tyan S2865 Tomcat K8E con processore AMD 4600 x2 e due Giga di memoria Ram ed un alimentatore Enermax da 600 watt, all'improvviso mentre sto lavorando il PC si spegne senza nessun preavviso. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema.
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
I pc hanno una opzione di autospegnimento se la temperatura della cpu supera un certo limite, per controllare dovresti accedere nel bios (all'accensione del pc, premi il tasto che ti viene indicato dalla scritta "for enter on bios press x" di solito il tasto è CANC).
Qui prova a cercare l'opzione, i bios sono diversi da produttore a produttore quindi non ti posso dire il percorso esatto.
Per il mio bios della Phoenix è alla voce "PC Healt Status" però potrebbe essere anche in "Power Management".
Ad ogni modo, comunque, lo spegnimento improvviso del pc potrebbe essere anche dovuto ad un virus, sei sicuro che il tuo pc sia "sano"?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In che condizioni si spegne? :boh:
Tieni d'occhio poi la temperatura come ha consigliato Antox, con un programma tipo Everest.

Posta anche la configurazione completa, con marca/modello di ogni componente. ;)


ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili