PROBLEMA Spegnimento improvviso pc portatile

• Autore discussione Autore discussione esy90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

esy90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti. Apro una nuova discussione in quanto non ho trovato nessuna risposta al mio quesito nel forum.

Ho un portatile acer da circa 2 anni, non ha mai avuto problemi se non da circa 6/7 mesi un veloce decadimento della batteria che ho sempre imputato al fatto che mi capitava di avere la stessa inserita nel pc e l'alimentazione attaccata.

Ultimamente capita che se ho la batteria inserita, magari abbastanza scarica e cerco di collegarlo alla rete elettrica la spia della batteria lampeggia e il pc non si ricarica quindi sono obbligato a togliere la batteria e mandarlo solo a corrente.

e fino a quin nulla di strano se la batteria avesse problemi...però da alcuni giorni il pc si spegne impovvisamente. Sia che sia acceso da molto, o magari solo da 5 minuti, indipendentemente dal carico di lavoro.
La cosa strana che però ho notato è che se ci sono attaccate tnt periferiche contemporaneamente il pc muore.
Utilizzo solitamente un mouse usb e il funge alla grande, poi attacco le cuffiette, funziona per altri 5 minuti e poi si spegne improvvisamente.

Non so cosa possa essere, se l'alimentatore o la mobo. Se qualcuno di voi sa come risolvere ho ha avuto gli stessi problemi sarebbe gradito un consiglio.

tnk:oogle:

Ti ringrazio per la risposta....comunque ho fatto in questi ultimi giorni ulteriori verifiche:
- non risultano problemi di temperature (verificato con hwmonitor)
- ho verificato con malwarebytes e non risultano virus....e da quando è istallato forse crea qualche problema
- con avira non risulta nulla
Dopo aver tolto questo programma (e aver alleggerito di molto il PC) o notato comunque qualche spegnimento soprattutto con la visione dei video su YouTube o mandando musica ho quindi tolto anche flash e ho notato un deciso miglioramento.
Cerco di proverlo a fondo e vedere se si spegne ancora.

Molto probabile sia la mobo danneggiata, è solo una mia ipotesi xò dai comportamenti sembra la scheda madre

l'hai mai disassemblato del tutto e pulito per bene?

non penso ci saranno molte probabilità di risolvere il problema, ma almeno prova. Magari con gli urti in questi anni si è leggermente staccato qualche cavetto

Molto probabile sia la mobo danneggiata, è solo una mia ipotesi xò dai comportamenti sembra la scheda madre

Infatti anche il mio tecnico mi ha detto questa cosa al telefono...ora nei prossimi giorni cerco di farlo vedere a qualcuno competente per cercare di capire almeno da cosa dipende veramente e se poi è la mobo mi metto l'anima in pace e cambio macchina!!!

l'hai mai disassemblato del tutto e pulito per bene?

non penso ci saranno molte probabilità di risolvere il problema, ma almeno prova. Magari con gli urti in questi anni si è leggermente staccato qualche cavetto

Disassemblato mai perchè fino ad ora non ne ho mai avuto il bisogno. Ora vediamo cosa mi dicono e poi vi faccio sapere magari può far comodo anche a qualcun'altro.

Infatti anche il mio tecnico mi ha detto questa cosa al telefono...ora nei prossimi giorni cerco di farlo vedere a qualcuno competente per cercare di capire almeno da cosa dipende veramente e se poi è la mobo mi metto l'anima in pace e cambio macchina!!!

Prendi una punto evo magari :-) :-) :-)

- - - Updated - - -

Se non fai il bravo ti banno :-) :-) :-)

Allora ho qualche aggiornamento....sembra che aggiornando i driver della scheda video (ati radeon HD 5470), compromessi da qualche programma, si riesca in qualche modo a risolvere, o almeno per ora non si più presentato il problema.
Comunque rimane l'incognita che non riesco a mandare il pc con batteria inserita e alimentazione attaccata in quanto la prima esclude la seconda :/

P.s. per Michele26 se me la regali mi accontento anche della punto evo!!!!:-)

Altri aggiornamenti prossimamente......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro