PROBLEMA Spegnimento improvviso(e veramente strano) di un Acer Aspire 5755G

Pubblicità

nich17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ha tutti! come da titolo possiedo un acer apire 5755g da quasi due anni, sempre tenuto in modo impeccabile, ma da qualche mese si è presentato uno strano problema. Il pc si arresta improvvisamente, appena effettuata l'accessione il più delle volte, e devo riavviarlo anche 5 o 6 volte prima che smetta di arrestarsi e la cosa a mio avviso più strana è che prima dell'arresto la schermata rimane fissa e monocromatica per qualche secondo(verde, blu, nera, viola...). La prima cosa che ho pensato di fare è stato formattare il pc, ma il problema non è stato risolto e col tempo mi sembra si presenti sempre più spesso(ora anche 2 3 volte alla settimana). Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere successo al mio notebook???:cav:

non tanto per schermate di vari colori che non ti so dire, ma per la mancata accensione (sempre più frequente) potrebbero essere due cose( a parte eventuale pulizia da polvere quindi problemi di temperature)
1 saldature fredde
2 qualche condensatore ko sull'alimentazione

Per le temperature non penso, in quanto lo fa più spesso quando è fermo da tempo, soprattutto alla prima accensione al mattino. Comunque non mi resta altro che portarlo in qualche centro riparazione, sbaglio?

se non sai guardare tu penso di si. prova a sostituire l'alimentatore(uguale da un amico in prestito)ne hai con lo stesso pc ? è facile che sia lui il colpevole.ci sono anche universali . prova anche a lasciare l'alimentatore con la rete inserita costantemente perche è facile che sia proprio un condensatore andato.

Ahia, mi sa che qui ci vuole l'infornata :sisilui: :asd:
Su un monitor esterno come è la situazione ? :look:

Alimentatori ne ho due uno a casa e uno dove studio e mi è successo con entrambi, ma il più delle volte succede quando è alimentato a batteria. Tra l'altro il fatto che succeda a "random" non mi permette di capire se effettivamente è colpa di un'alimetatore, ne tantomeno provare il monitor esterno, potrebbe comunque non succedere per qualche giorno o settimana. Anche per questo sto aspettando di portarlo in riparazione in quanto potrebbero accenderlo per 100 volte senza che succeda! Mi sono dimenticato di dire che tra l'altro 6 mesi fa l'ho mandato all'acer quando era ancora in garanzia e come temevo non si sono resi conto del problema me l'hanno formattato e stop. Dopo un mese(scaduta la garanzia) mi ha rifatto lo stesso scherzo!:suicidio:

se avviene in batteria e su due alimentatori diversi è da escludere parti di alimentazione esterne. il problema è interno al pc. se vuoi provare TECNICHE da FORNO suggerita da gronag , io non la condivido ma se vuoi provare altrimenti assistenza. ciao

Beh, non è necessario infornare tutto, si potrebbe provare con un fon abbastanza caldo nella zona della GPU :sisi:

a parte suggerimenti da fornaio :asd:, cambia la ram prima di tutto, se non è quella ne l'alimentatore, può esser la scheda video oppure un condensatore anche se dopo due anni è un pò improbabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro